Menetti resta a Reggio Cantù prende Hall

Gli emiliani ingaggiano De Nicolao, mentre Silins si opera al ginocchio. Cremona pensa a Poeta, rinnova con Cusin e mette sotto contratto Turner. La Vitasnella si affida all'ex Pistoia
Menetti resta a Reggio Cantù prende Hall
2 min

ROMA – Reggio Emilia deve ancora smaltire la delusione per lo scudetto perso in casa in gara7 contro Sassari, ma il club ha già iniziato a programmare il futuro. Che sarà nel segno di Max Menetti: il tecnico cresciuto in casa, che rilevò la squadra in zona retrocessione della Legadue nel 2011 e l'ha portata ad un tiro dal titolo, ha rinnovato fino al 2017. “Sono molto felice per questo nuovo inizio, l'adrenalina di questi fantastici playoff mi dà una grande carica per iniziare questo nuovo e spero altrettanto vincente percorso insieme” ha detto Menetti.

DE NICOLAO - Via Mussini (a St. John's) e Diener, per Reggio Emilia sono da valutare le situazioni di Cervi (free agent inseguito da Milano) e Cinciarini (ha un altro anno di contratto, lo vuole l'Emporio Armani). Il primo arrivo è Andrea De Nicolao: il 24enne ex Verona sarà il cambio del regista. In arriva anche la guardia lituana Martynas Gecevicius, che vinse l'Eurolega con l'Olympiacos, mentre Ojars Silins si ferma per un'operazione al ginocchio: il lettone rientrerà fra due mesi e salterà gli Europei.

CREMONA – E' molto attiva la Vanoli, che punta al rinnovo di Luca Vitali, sul quale però sono anche Varese e Reggio Emilia, in caso di uscita di Cinciarini. In caso di addio di Vitali (che a breve incontrerà il patron Vanoli), Cremona potrebbe pensare a Peppe Poeta, reduce dalla salvezza in Spagna con Manresa. Nel frattempo Cremona ha completato il duo di centri italiani (Marco Cusin avrà alle sue spalle Paul Biligha) e ha ingaggiato l'ex Brindisi Elston Turner per il reparto esterni.

CANTU' – La Vitasnella prosegue l'allestimento dell'organico. Dopo aver sistemato il pacchetto italiani con le conferme di Abass e Laganà e con l'arrivo di Tessitori, la regia verrà affidata a Langston Hall, 7.5 punti e 5.1 assist di media nell'annata da rookie a Pistoia.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA