Sassari, c'è Varnado Ebi, prima novità a Torino

Il centro ex Roma va al Banco Sardegna, che annuncia anche il rinnovo di Formenti. Manital, sotto canestro arriva il nigeriano
Sassari, c'è Varnado Ebi, prima novità a Torino
2 min

ROMA – Svanito Gani Lawal, per sostituire Shane Lawal (ufficializzato dal Barcellona) a Sassari arriva un altro saltatore come Jarvis Varnado. Il 27enne ex Pistoia e Roma ha firmato con il Banco Sardegna campione d'Italia, che riporta in Europa il centro dopo tre stagioni tra NBA, D-League e Portorico, dove Varnado ha giocato nelle scorse settimane. “E' stata una trattativa lunga e complessa, alla fine ha vinto la volontà del giocatore che era quella di tornare in Italia per giocare da protagonista. Mi ha sorpreso il primo colloquio che ho avuto con il ragazzo negli Stati Uniti, perché conosceva già tutto di Sassari. Abbiamo scelto lui ritenendolo un giocatore che ha ancora ampi margini di miglioramento, qui da noi avrà possibilità di consolidarsi a livello europeo e magari ambire a fare rientro in NBA con un ruolo diverso. Come per Shane Lawal, pensiamo possa trovare da noi un sistema di gioco e un ambiente a lui molto congeniale” ha commentato Federico Pasquini, uomo-mercato di Sassari.

PETTWAY - A fare coppia con Varnado potrebbe essere Brent Pettway, ala grande dall'Olympiacos. Mentre per la panchina il Banco Sardegna rinnova con Matteo Formenti.

TORINO – Il primo volto nuovo della Manital è un altro ex Roma come Ndudi Ebi. Il 31enne lungo nigeriano è all'ennesima fermata italiana, dopo Ferrara, Rimini, Imola, Avellino, Virtus Bologna e Roma, dove ha chiuso l'ultima annata viaggiando a 9.9 punti e 5.4 rimbalzi di media.

 

 

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA