Milano, è l'ora di Simon Cantù, arriva Berggren

L'Emporio Armani completa il pacchetto esterni con il nazionale croato, fedelissimo di Repesa. La Vitasnella ingaggia il centro campione del Belgio con Ostenda
Milano, è l'ora di Simon Cantù, arriva Berggren
2 min

MILANO – Il pacchetto esterni dell'Emporio Armani si completa con Krunoslav Simon, 30enne guardia croata proveniente dai russi della Lokomotiv Kuban. Il mancino è un fedelissimo di coach Jasmin Repesa, per il quale ha giocato a Malaga e nella nazionale croata. Con la sua completezza tecnica unita alla stazza (1.97) Simon è una guardia capace di portare punti ma anche di supportare il leader designato Alessandro Gentile.

ORGANICO - Simon, che arriverà dopo gli Europei, completa un perimetro in cui la regia sarà affidata ad Andrea Cinciarini e Oliver Lafayette (con Andrea Amato terzo play), e in cui i ruoli di guardia e ala saranno divisi tra lo stesso Simon, Charles Jenkins, Gentile e Bruno Cerella. Ora manca soltanto un'ala grande straniera per chiudere la squadra.

CANTU' – Mentre il ritorno di Metta World Peace sembra più improbabile, dato che l'ex campione NBA non ha fornito la risposta nei tempi attesi (per l'ala grande ora si valuta l'ex Pesaro LaQuinton Ross), la Vitasnella ingaggia il centro. Si tratta del 25enne Jared Berggren, lungo bianco cresciuto a Wisconsin e che in Europa ha giocato ad Ostenda (dove in Eurocup è stato avversario di Cantù). Nell'ultima stagione con i belgi, Berggren ha vinto campionato, Coppa del Belgio e Supercoppa. “Jared è un giocatore di squadra, di grande dedizione difensiva, che in attacco può far valere la sua doppia dimensione interna ed esterna” dice il ds Daniele Della Fiori.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA