Doppietta Reggio Emilia Confermati Kaukenas e Lavrinovic

Per entrambi i lituani c'è il rinnovo annuale. Il ds Frosini: “Rimas è importante in campo e nello spogliatoio, Darijus è un'arma tattica eccezionale”
Doppietta Reggio Emilia Confermati Kaukenas e Lavrinovic
2 min

REGGIO EMILIA – Reggio Emilia resta lituana: nel giro di poche ore la finalista ha annunciato i rinnovi di Darijus Lavrinovic e Rimantas Kaukenas, entrambi per un anno. In questo modo, alla squadra di Max Menetti manca soltanto il centro titolare per completarsi.

LAVRINOVIC – Il lungo ha sciolto i dubbi, optando per il rinnovo a Reggio Emilia invece del ritorno allo Zalgiris Kaunas. Lavrinovic è stato protagonista con 11.4 punti in 17.3 minuti di media, pure in un'annata condizionata dagli infortuni, prima con un lungo stop (durante il quale Reggio Emilia ha chiamato il fratello gemello Ksystof) e poi con gli acciacchi durante i playoff. Ma quando Lavrinovic è stato vicino al top, Reggio Emilia ha cambiato marcia, come ha spiegato il ds Alessandro Frosini: “Quando è stato bene fisicamente, ha dimostrato di essere di un livello superiore. Lavrinovic sarà un’arma tattica eccezionale”.

KAUKENAS – La guardia resterà a Reggio Emilia per la terza stagione consecutiva. Kaukenas farà coppia con Pietro Aradori, ricreando una coppia che a Siena aveva vinto due scudetti. E parlando di Kaukenas, anche lui 11.4 punti di media lo scorso anno, Frosini spiega: “Con la conferma di Rimas aggiungiamo alla squadra una pedina importante sia in campo che all’interno dello spogliatoio. E’ un esempio per i compagni ed ha la grande qualità di trasmettere loro una mentalità vincente”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA