Calendario Serie A, chiusura Sassari-Milano

La supersfida sarà all'ultimo turno. I campioni d'Italia ripartono contro Cremona, l'Emporio Armani a Trento nel posticipo. La rivincita della finale-scudetto al terzultimo turno
Calendario Serie A, chiusura Sassari-Milano
3 min

ROMA – La Legabasket ha diramato il calendario della Serie A 2015-16 (al link in basso). Per i campioni d'Italia del Banco Sardegna Sassari, la prima con il tricolore sul petto sarà in casa contro la Vanoli Cremona, il 4 ottobre, in un turno d'apertura che vedrà il ritorno di Torino in Serie A dopo 22 anni con il match al Ruffini contro la finalista Reggio Emilia e la trasferta insidiosa di Venezia a Bologna contro la Virtus. L'Emporio Armani Milano partirà da Trento, debuttando giovedì 8 ottobre, visto che prima sarà impegnata nella tournée Usa e nell'amichevole di lusso del 6 ottobre contro i Boston Celtics.

SUPERSFIDE – Per Sassari il finale sarà da cuori forti: al terzultimo turno ci sarà la rivincita della finale contro Reggio Emilia, mentre all'ultimo turno ci sarà la sfida contro Milano, con la chiusura della regular season al PalaSerradimigni. Per Venezia, sarà calda la parte centrale del calendario, con Sassari, Brindisi, Reggio Emilia e Milano in sequenza tra quinto e ottavo turno. Da notare che nel calendario compare Caserta con l'asterisco: il club campano sta completando il percorso verso il ripescaggio dopo l'autoretrcessione di Roma.

DATE – La regular season sarà di 30 turni, dal 4 ottobre al 30 aprile 2016. L'unico turno infrasettimanale sarà il 23 dicembre, il campionato non si fermerà nelle Festività, giocando anche il 27 dicembre e il 3 gennaio. Le prime otto ai playoff, con quarti di finale al meglio delle cinque gare, semifinali e finale al meglio delle sette. Una sola retrocessione. Due le ipotesi di date dei playoff: con una squadra italiana alle Final Four di Eurolega (in programma il 13-15 maggio) i quarti andranno dal 2 all'11 maggio, le semifinali dal 19 maggio al 1° giugno, la finale dal 4 al 16 giugno. Senza italiane alle Final Four di Eurolega, i quarti andranno dal 3 al 12 maggio, le semifinali dal 16 al 29 maggio, la finale dal 1° giugno al 13 giugno.

EVENTI – La stagione partirà da Torino, con la Supercoppa del Ruffini che anticiperà di una settimana l'inizio della regular season, il 26-27 settembre. L'All Star Game sarà domenica 10 gennaio, al termine del girone d'andata, mentre le Final Eight di Coppa Italia saranno il 19-21 febbraio.

 

http://www.legabasket.it/art3/upload/118438_87_stampa-calendario-2015-16-pdf.pdf

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA