Repesa vuole lo scudetto “Servono uomini veri”

Al raduno dell'Emporio Armani, il tecnico croato spiega: “Non è il tempo delle promesse, ai tifosi chiedo soltanto di venire al Forum”. Un gruppo di sostenitori contesta il presidente Proli
Repesa vuole lo scudetto “Servono uomini veri”
1 min

MILANO – Idee chiare, poche parole e tanto lavoro. Inizia così l'avventura di Jasmin Repesa sulla panchina dell'Emporio Armani, intenzionata a cancellare un'ultima annata senza titoli. Al raduno, al Lido di Milano, il tecnico croato ha spiegato: “Non è il tempo delle parole e delle promesse, ai tifosi chiedo soltanto di venire numerosi al Forum, al resto dovremo pensare noi. Siamo qui per riportare lo scudetto a Milano, per farlo serve una squadra di uomini veri. Il gruppo è nuovo per dieci dodicesimi, mi aspetto per questo un inizio faticoso, ma sono certo che con il giusto spirito e il duro lavoro potremo toglierci tante soddisfazioni”.

FISCHI - Il tecnico e i giocatori – in attesa dei nazionali Cinciarini, Gentile e Simon e dei convalescenti Lawal e Lafayette – hanno ricevuto ovazioni dal pubblico, con almeno 500 tifosi presenti. Ma da una parte dei sostenitori – un gruppo di una ventina di unità - è arrivata la contestazione nei confronti della dirigenza, con uno striscione: "In sette anni di gestione, una sola soddisfazione contro una squadra in liquidazione. Basta con l'incompetenza di questa dirigenza". Il presidente Livio Proli ha però mantenuto l'ottimismo e la volontà di cancellare la scorsa stagione: “Abbiamo puntato sui valori umani rispetto al talento, scegliendo un tecnico 'formatore'. Vogliamo vincere campionato e Coppa Italia, facendoci rispettare in Eurolega”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA