Milano, esame derby, il sindaco di Cantù esonda

L'Emporio Armani giocherà a Cantù, contro la Vitasnella che inserisce Johnson. E il primo cittadino Bizzozero esagera: “Volevate vincere facile? Vi è andata male! Vi aspettiamo e sono c... vostri!!!”
Milano, esame derby, il sindaco di Cantù esonda© Ciamillo
2 min

ROMA – Il nono turno porta l'Emporio Armani a Cantù, per il posticipo di domani sera (ore 20.45, diretta RaiSport2) da disputare senza gli infortunati Alessandro Gentile e Macvan. Se Milano cerca di dare continuità alle ottime prove contro Venezia e Efes, Cantù vuole risalire e si affida a JaJuan Johnson, tesserato dopo il lungo tira e molla con Fip e Lega. Un balletto di responsabilità che ha scaldato gli animi, tanto che il sindaco di Cantù Claudio Bizzozero ha scritto su Facebook un messaggio tutt'altro che conciliante: “Volevate vincere facile? Vi è andata male! Vi aspettiamo e sono cazzi vostri!!! Milano is Fashion, Cantù is Devotion”.

ALTA CLASSIFICA – L'altra capolista Pistoia, domani alle 18.15, ospiterà Reggio Emilia, una delle squadre al terzo posto. A quota 10 c'è anche Venezia, che domani riceverà Caserta, priva di Peyton Siva. Sassari, invece, dopo l'ottima prova di Mosca sarà lunedì a Capo d'Orlando (ore 20.30), mentre lunedì alle 20.45 la Vanoli Cremona sarà a Pesaro (diretta SkySport2) con l'obiettivo di conquistare il quinto successo consecutivo contro la Consultinvest che attende Austin Daye.

DOPPIO USA – L'ultima squadra a 10 è Trento, che questa sera (ore 20.30) ospita la Manital Torino che inserisce il nuovo acquisto Jerome Dyson e il recuperato DJ White, al debutto dopo l'infortunio del precampionato. Torino rilascia Dawan Robinson e, in settimana, saluterà Deyan Ivanov. In contemporanea c'è Obiettivo Lavoro Bologna-Sidigas Avellino, con la Virtus senza Allan Ray (out due mesi per l'intervento al menisco) e Avellino senza Taurean Green per l'infortunio all'occhio. Domani alle 12 (diretta SkySport2) ci sarà la sfida tra Enel Brindisi e Openjobmetis Varese.

TV – Oltre ai match in diretta nazionale, ecco il programma sulle locali: oggi alle 20.30 Trento-Torino su Rete 7) e Virtus Bologna-Avellino su Ottochannel, domani alle 18.15 Venezia-Caserta su Teleprima e Pistoia-Reggio Emilia su Teletricolore, lunedì alle 20.30 Capo d'Orlando-Sassari su Videolina.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA