Basket Serie A, Venezia stoppa Trento e va in Coppa

L'ex di turno Owens, Goss e Green portano la squadra di Recalcati alle Final Eight. La Dolomiti Energia si blocca sul +12 iniziale e dice addio al primato in classifica
Basket Serie A, Venezia stoppa Trento e va in Coppa© CIAMILO
1 min

VENEZIA – L'Umana rialza la testa, batte la Dolomiti Energia Trento 77-66 e mette al sicuro le Final Eight di Coppa Italia, dove raggiunge Milano, Reggio Emilia, la stessa Trento, Pistoia, Cremona e Sassari. La volta per l'ottavo posto vede Brindisi in vantaggio, a +2 su Avellino, Cantù e Caserta. A guidare Venezia sono l'ex di turno Owens (21 punti), Goss (16) e Mike Green (13). La squadra di Buscaglia, invece, dice addio al primato, bloccandosi dopo il +12 iniziale: colpa delle 22 palle perse, 12 delle quali dopo l'intervallo, quando Trento si ferma a 23 punti.

INTENSITA' – E' la miglior Reyer sotto il profilo dell'intensità, perché dopo la falsa partenza con il break di 20-8 di Wright (12 e 14 rimbalzi), Pascolo (17) e Sanders per il 20-32, Venezia entra in gara. E' una palla recuperata di Green su Baldi Rossi, che nell'occasione si fa male ad una caviglia, a svegliare la Reyer, che rientra con Owens e Goss. Ma è dopo l'intervallo che l'Umana fa il vuoto, con il 19-3 ancora di Owens e Goss a regalare il +11 alla squadra di Recalcati (60-49). Trento, senza l'infortunato Sutton, prova a rientrare e con Poeta arriva al -4 (66-62), ma qui sale in cattedra Green, con il 10-0 della sicurezza.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA