Basket Serie A, colpo Reggio Emilia con Golubovic

Il centro montenegrino debutterà all'Epifania, in Eurocup contro Trento
Basket Serie A, colpo Reggio Emilia con Golubovic
2 min

REGGIO EMILIA – Vladimir Golubovic è il colpo di Reggio Emilia in ottica seconda fase di Eurocup e soprattutto in vista del finale di stagione. Un colpo da Eurolega, visto che il 29enne montenegrino (centro di 2.12) è reduce dagli 11.5 punti e 6.2 rimbalzi di media nella prima fase della Coppa più importante con Strasburgo, mentre lo scorso anno era stato a Malaga. In precedenza, Golubovic aveva giocato a Vitoria, vincendo il titolo spagnolo 2010. Il suo debutto è previsto all'Epifania, nel match di Eurocup contro Trento.

EQUILIBRI - Con il suo arrivo, la capolista allenata da Menetti avrà un pacchetto lunghi molto più profondo, con l'opzione Golubovic che si affiancherà a Polonara, Veremeenko e Lavrinovic. E considerando il valore del giocatore unito all'utilità nell'organico, Reggio Emilia potrebbe aver messo a segno un colpo in grado di spostare gli equilibri nella corsa alla finale-scudetto. Resta da capire come risponderanno Milano – che cerca a sua volta un lungo e pensa a Zoran Erceg – e Sassari.

ENTUSIASMO – Golubovic esprime il proprio entusiasmo per l'arrivo a Reggio Emilia: “Sono molto felice di giocare per una società come Reggio Emilia, oggi uno dei club più importanti d’Italia, è una squadra di grande potenzialità che può fare molto bene anche in Eurocup. Non mi piace fare proclami, posso solamente promettere che darò il massimo di me stesso. Conosco diversi ragazzi avendoli affrontati in questi anni: Lavrinovic, Kaukenas, Veremeenko e anche Aradori nella sua avventura iberica. Sarà la mia prima esperienza in Italia, mi aspetto molto da questa stagione e questi mesi saranno per me una nuova sfida per dimostrare cosa posso dare in questo contesto”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA