Basket Serie A, Milano distrugge Sassari

McLean domina, Gentile rientra in modo positivo, l'Emporio Armani vince di 37. Banco Sardegna non pervenuto, Petway espulso nel finale
Basket Serie A, Milano distrugge Sassari© Ciamillo
2 min

MILANO – L'Emporio Armani offre il suo volto migliore per la prima del 2016: Milano distrugge Sassari con un perentorio 87-50 e si guadagna una notte al comando in solitario. La difesa di Jasmin Repesa ammutolisce Sassari, tenuta 20 punti sotto il record negativo del suo campionato, in attacco fa la differenza Jamel McLean (19 in 21', +34 di plus/minus), ed è positivo anche il rientro di Alessandro Gentile (5 punti e 6 assist in 17'). Sassari non pervenuta, l'emblema è l'espulsione per doppio fallo antisportivo di Brent Petway, il peggiore in campo. 

DOMINIO – L'equilibrio dura pochi minuti, poi McLean e Barac diventano i dominatori dell'area, e Gentile – in campo dopo 8 minuti - risponde all'ovazione degli oltre 10.000 del Forum segnando subito un gioco da tre che apre il parziale decisivo. Dal 10 pari Milano vola sul 21-10, mentre il Banco Sardegna affonda nelle palle perse (21 alla fine) e l'impatto della difesa dell'Emporio Armani è testimoniato dai 12' impiegati da Sassari per segnare il primo canestro da due. Milano vola via progressivamente, con Cinciarini (12) e Lafayette (7 assist) sotto controllo e con la staffetta tra Macvan (14) e Barac (10) eccellente in area, e il parziale diventa un clamoroso 34-8 per il 44-18, e a metà gara la squadra di Repesa guida 47-20. La gara finisce qui, gli esterni di Sassari non colpiscono (Logan chiude a 9, ma 6 di questi sono nei primi 6') e i lunghi non spostano, con Alexander che chiude a 0/4 e Petway che si chiama fuori con il secondo antisportivo a dir poco evidente. Milano non si ferma, e nel finale arriva fino all'87-50.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA