Basket Serie A, Pistoia seconda, Pesaro è ultima

La Giorgio Tesi Group vince rimontando dal -16: Kirk, Blackshear e Moore decisivi. Alla Consultinvest non bastano i 25 di Daye
Basket Serie A, Pistoia seconda, Pesaro è ultima© CIAMILLO
2 min

PISTOIA – La Giorgio Tesi Group vince il posticipo contro Pesaro 77-75 e sale al secondo posto, agganciando Reggio Emilia e Cremona, con il +4 sul quinto posto di Trento. Pistoia, proprio come all'andata, cancella una falsa partenza e allunga la favola della propria annata. La Consultinvest, invece, spreca il 16-0 iniziale, e i 25 punti di Daye non bastano: il quarto ko di fila fa scivolare Pesaro all'ultimo posto insieme con Torino e Capo d'Orlando. 

RIMONTA – La serata di Pistoia inizia in ritardo, con Pesaro che ne approfitta per volare via con Daye ma anche Shepherd (14) e Lacey (15) fino al +16. Pistoia fatica in avvio, complice l'1/12 da tre iniziale, ma l'intervallo cambia tutto: Moore (16) segna tre triple in poco più di 2' e la riapre, anche perché Pesaro paga le ingenuità con cui Lydeka e Christon commettono il quinto fallo con largo anticipo. I 6 punti consecutivi di Czyz (14) valgono il sorpasso (64-63), confermato dal tap-in schiacciato di Lombardi, poi Antonutti (11) firma il 74-69 che sembra chiuderla al 38'. Invece arriva il 6-0 con Gazzotti e Shepherd (74-75), tuttavia Kirk (14) sorpassa dalla lunetta a 18” dalla fine (76-75) e sul possesso decisivo per Pesaro, Daye viene stoppato da Blackshear e poi Lacey commette infrazione di passi. Moore fa 1/2 ai liberi e a Daye non entra il sorpasso sulla sirena da metà campo, facendo esplodere la festa di Pistoia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA