Basket Serie A, Reggio Emilia vuole la fuga

Milano rinvia il match contro Caserta, la squadra di Menetti ospita Capo d'Orlando per tornare prima da sola. Cremona e Pistoia ai test Venezia e Avellino. Torino contro Cantù: c'è Eyenga
Basket Serie A, Reggio Emilia vuole la fuga© CIAMILLO
2 min

ROMA – Il rinvio di Milano-Caserta al 10 marzo (nel frattempo l'Emporio Armani ha annunciato l'arrivo di Esteban Batista) può consentire a Reggio Emilia di tornare prima da sola: alle 18.15 la squadra di Max Menetti ha un'occasione ghiotta contro la Betaland Capo d'Orlando del grande ex Gianluca Basile. Tuttavia la stessa Reggio Emilia è priva di tre esterni: oltre a Kaukenas, si sono fermati Stefano Gentile e Aradori.

INSEGUITRICI – Per le immediate inseguitrici, Pistoia e Cremona, ci sono due test impegnativi: la Giorgio Tesi Group vive la sfida delle 12 (diretta SkySport1) ad Avellino, contro la Sidigas imbattuta nel 2016 e reduce dall'impresa a Milano. Nel posticipo delle 20.45 (diretta RaiSport1) la Vanoli riceve l'Umana Venezia che punta ad interrompere un digiuno esterno che in campionato dura da oltre tre mesi. La Reyer, senza Peric e Green, recupera Ress.

TORINO – Alle 18.15 il Banco Sardegna riceve la Openjobmetis Varese in una sfida tra le due squadre ancora in attesa di inserire il nuovo regista: Sassari attende Josh Akognon, Varese farà debuttare Chris Wright la prossima settimana. In questo modo l'unico debuttante odierno è Kenneth Kadji, tornato al Banco Sardegna dopo l'esperienza a Brindisi. L'Enel va a Trento, contro la Dolomiti Energia rilanciata dal successo di Eurocup a Reggio Emilia, ma priva di Baldi Rossi. A Torino, invece, la Manital alla disperata ricerca di punti riceve la Vitasnella Cantù: Frank Vitucci fa debuttare Christian Eyenga, arrivato da Sassari, e la Manital passa dalla formula del 5+5 al 3+4.

SPAREGGIO – Vincendo, Torino sarà sicura di lasciare l'ultimo posto in solitario, visto che a quel punto la Manital aggancerà la perdente dello spareggio di martedì alle 20.30 tra Obiettivo Lavoro Bologna e Consultinvest Pesaro. La Virtus ritroverà Allan Ray, la cui ultima presenza fu proprio all'andata contro Pesaro, ma in caso di sconfitta la panchina di Giorgio Valli potrebbe saltare. Pesaro invece è reduce dalla benedizione Papale per i 70 anni del club.

TV – Accanto alle dirette sulle tv nazionali, ecco il programma sulle locali: alle 18.15 Trento-Brindisi su Tele Norba, Torino-Cantù su Milanow, Sassari-Varese su Telesettelaghi e Reggio Emilia-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo, martedì alle 20.30 Virtus Bologna-Pesaro su San Marino RTV.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA