Basket Serie A, Virtus-Pesaro, chi perde è ultimo

Il posticipo odierno è una sfida-salvezza: i bolognesi recuperano Ray ma la panchina di Valli è a rischio, la Consultinvest si affida a Daye
Basket Serie A, Virtus-Pesaro, chi perde è ultimo© CIAMILLO
1 min

ROMA – La vittoria di Torino su Cantù, con la Manital capace di agganciare Capo d'Orlando, Virtus Bologna e Pesaro, rende ancora più pesante l'odierna sfida-salvezza tra Obiettivo Lavoro e Consultinvest (ore 20.30). Chi vince lascia la coda della classifica e aggancia Varese, chi perde è ultimo, visti gli scontri diretti a sfavore con Torino e Capo d'Orlando.

TORNA RAY – La Obiettivo Lavoro è reduce dal pesante capitombolo di Capo d'Orlando, che ha messo in pericolo la panchina di Giorgio Valli: in caso di sconfitta odierna, il tecnico della V nera rischierebbe (è pronto Frates al suo posto?). Per la sfida più importante, la Virtus ritrova il suo capitano, Allan Ray, assente proprio dall'andata contro Pesaro: a far posto alla guardia americana, fedelissimo di Valli dai tempi di Ferrara e Montegranaro, è Courtney Fells.

FATTORE DAYE – La Consultinvest, che ha ricevuto la benedizione Papale nell'ambito dei 70 anni del club, si affida ad Austin Daye: dal suo arrivo, Pesaro ha vinto quattro volte in nove partite, e nelle vittorie il figlio d'arte ha viaggiato a 26 punti di media con il 61% da tre. Avesse il minimo di partite necessarie, Daye sarebbe capocannoniere (22.8 punti) e miglior rimbalzista (9.9), nel frattempo guida la graduatoria del tiro da tre (52%).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA