Basket, Cappellari pronto al lancio di Milano-2

L'ex general manager dell'Olimpia sta per varare il progetto di un secondo club, che giocherebbe al Palalido. "Rivogliamo il derby"
Basket, Cappellari pronto al lancio di Milano-2© Lapresse
1 min

ROMA - Prende sempre più piede in queste ore l’idea di una seconda squadra a Milano, oltre all’Olimpia targata da anni EA7 sotto l’egida di Giorgio Armani: Toni Cappellari, ex manager delle «scarpette rosse» due volte campioni d'Europa sta lavorando su questo progetto da diversi mesi. «Possiamo portare 3000 tifosi nel nuovo Lido». Dietro a questa operazione c’è l'avvocato italoamericano Charles Bernardini: «Voleva avviare un contatto per conto di due investitori interessati ad acquisire club sportivi e relativi impianti. Oggi il Lido perde 5.000.000 di euro, con la seconda squadra di basket in A e il volley si può sperare di risolvere il problema».

IL DERBY - Il progetto è ambizioso e a lunga scadenza ma l'idea iniziale è quella di ripartire dal campionato di A2, col titolo eventualmente prelevato da Recanati, ora impegnata nel secondo campionato nazionale: «Se vogliamo il derby con l’Olimpia non dobbiamo e non vogliamo perdere tempo. Due anni possono andare bene, ma se si potesse fare prima sarebbe meglio. In panchina penso a Boscia Tanjevic o a Fabrizio Frates».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA