Speciale Final Eight, Pistoia-Trento, duello tra i pivot

Il quarto d'apertura mette di fronte le due possibili rivelazioni: nei due precedenti ha vinto la squadra in trasferta. Chi prevale tra Kirk e Wright?
1 min

MILANO - Il quarto di finale tra le potenziali sorprese apre le Final Eight di Milano, tutte in diretta su RaiSport1. Alle 12 la sfida tra Pistoia e Trento coincide con la sfida tra la rivelazione dello scorso anno (i trentini) e i possibili eredi (i toscani). Per entrambe, però, c'è un conto salato da pagare agli infortuni: Trento ha perso Filippo Baldi Rossi, sostituito dall'ex canturino Berggren, Pistoia è senza i due registi Roland Moore e Ariel Filloy.

 

PRECEDENTI - A promettere equilibrio è il fatto che i due precedenti sono stati con vittorie in trasferta. Pistoia dominò al 3° turno a Trento, un 74-54 con cui fece pagare alla Dolomiti Energia il debutto in Europa. Al ritorno, la squadra di Buscaglia ha vinto a Pistoia 69-64. Guarda come è andata nel girone di andata

 

RIFLETTORI - Da tempo non si vedeva una sfida legata al duello tra i centri. Nelle due sfide Alex Kirk ha viaggiato a 18 punti e 11.5 rimbalzi di media, Julian Wright ha segnato 20 punti a gara. Due giocatori differenti ma con la stessa efficacia: vincerà il pivot old style dell'ex di turno Vincenzo Esposito oppure l'ex prospetto NBA di Buscaglia?


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA