Basket Serie A, Virtus-Milano, è la classica

L'Emporio Armani sfida la prima Obiettivo Lavoro del presidente Bucci: se vince, la squadra di Repesa aggancia la vincente di Reggio Emilia-Cremona. Spareggio-salvezza Torino-Varese
Basket Serie A, Virtus-Milano, è la classica© CIAMILLO
2 min

ROMA – Riprende il campionato dopo la Coppa Italia, e la squadra che ha vinto il trofeo vive subito una classica: alle 20.30 Milano è in casa della prima Virtus Bologna del presidente Alberto Bucci. Senza Gentile, la squadra di Repesa punta a recuperare Lafayette e Macvan. Per la Obiettivo Lavoro, invece, c'è l'emergenza stranieri dopo l'infortunio di Allan Ray e la partenza di Courtney Fells. La sfida è anche all'insegna di Telethon: andranno all'asta su charitystars.it le maglie di Abdul Gaddy e Alessandro Gentile autografate dai giocatori delle due squadre.

VETTA – Vincendo, Milano aggancerebbe la vincente del match delle 12 (diretta SkySport1) tra Reggio Emilia e la Vanoli Cremona che rischia di dover fare ancora a meno di Luca Vitali, e che soltanto dalla prossima settimana inserirà Markel Starks. Per le due squadre al quarto posto, invece, ci sono due trasferte delicate: alle 20.45 (diretta RaiSport1) la Sidigas Avellino finalista di Coppa Italia cerca l'ottavo successo di fila in campionato a Sassari, contro il Banco Sardegna deluso dalle Final Eight. La Giorgio Tesi Group Pistoia, invece, sarà domani sera a Cantù (ore 20.45, diretta SkySport2): i toscani ritroveranno Ronald Moore e faranno debuttare Andrea Amato, arrivato in prestito da Milano, la Vitasnella inserirà Domen Lorbek e Michal Ignerski.

SPAREGGI – In attesa di Pesaro-Trento, posticipata al 9 marzo, il turno offre più di uno scontro diretto alle 18.15. In zona-playoff si sfidano Umana Venezia e Enel Brindisi: la Reyer ha perso Peric per il resto della stagione, mentre Green, Goss e Owens giocano ma non sono al top, di fronte i pugliesi vengono da tre vittorie. Il match del Taliercio ospita la raccolta fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. Capo d'Orlando riceve Caserta con l'obiettivo di restare sopra l'ultimo posto, mentre è decisiva la sfida tra Torino e Varese: la Manital fa debuttare l'australiano Chris Goulding in un match dentro-o-fuori, la Openjobemetis torna in campionato dopo i due match di Fiba Europe Cup contro il Gaziantep, contro cui gara3 sarà mercoledì a Varese.

TV – Accanto alle dirette nazionali ecco il programma sulle locali: oggi alle 18.15 Venezia-Brindisi su Tele Norba, Torino-Varese su Telesettelaghi e Capo d'Orlando-Caserta su Teleprima.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA