Serie A

Vedi Tutte
Serie A

Basket Serie A, Reggio vittoria all'italiana

Basket Serie A, Reggio vittoria all'italiana
© Ciamillo

Gli emiliani superano Cremona con 60 punti degli azzurri e ribaltano la differenza canestri. La squadra di Menetti è prima in attesa di Milano

 

domenica 28 febbraio 2016 14:36

REGGIO EMILIA - I 60 punti del quintetto italiano De Nicolao-Gentile-Aradori-Della Valle-Polonara spingono Reggio Emilia al successo 86-77 su Cremona: gli emiliani tornano primi da soli - in attesa del match di Milano - e ribaltano la differenza canestri sulla Vanoli, che era arrivata al match a pari punti con la squadra di Menetti. Guarda gli highlights della partita.

TRIPLE - Reggio Emilia conduce dall'inizio alla fine, merito dell'11/20 da tre con Aradori (22 punti), Polonara (13) e Della Valle (18) autori di un sontuoso 9/14. Ma è determinante anche Kaukenas (13) con il suo carisma, mentre Cremona paga la scarsa energia ("A causa dei problemi fisici, da settimane non ci alleniamo al completo" dice Pancotto) che limita l'impatto di Vitali (11) e Cusin. Turner (17) e McGee (21) segnano tanto ma non sono continui, per questo Cremona (21 palle perse) può al massimo limitare il passivo ma non ribalta la gara (condizionata dai 54 falli fischiati) e non difende la differenza canestri.


Articoli correlati

Commenti