Basket Serie A, Daye-Wright, che duello!

Dopo la sconfitta in volata a Brindisi, Pesaro ospiterà Trento nel recupero del 21° turno: è la sfida tra due dei migliori Usa del campionato
Basket Serie A, Daye-Wright, che duello!© Ciamillo
1 min

ROMA – Il recupero del 21° turno tra Consultinvest Pesaro e Dolomiti Energia Trento (domani alle 20.30, diretta locale su Trentino TV) conterà sia per la zona-salvezza che per la corsa ai playoff. Ma soprattutto offrirà il duello, nemmeno troppo a distanza, tra Austin Daye e Julian Wright, due dei migliori americani del campionato. Entrambi scelti nella prima metà del primo giro del draft NBA, stanno spingendo le rispettive squadre: Daye è il capocannoniere (21.5 punti di media), il secondo rimbalzista (9.2) ed è secondo per valutazione (22.6). Lo stesso Wright è nella top 10 di tutte e tre le voci, con 15.3 punti, 7.2 rimbalzi e 18 di valutazione.

VOLATA – Pesaro vuole il successo per salire a +4 sulla Manital Torino, che a quel punto sarebbe a due vittorie di distanza dal penultimo posto a otto turni dalla fine. Trento continua la corsa ai playoff, in un quartetto a pari punti composto anche da Venezia, Brindisi (pronta a sostituire Scottie Reynolds, diretto all'Hapoel Gerusalemme) e Sassari, dove al posto di Marco Calvani la squadra è stata affidata a Federico Pasquini, il cui debutto sarà domenica a Pesaro.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA