Dyson salva Torino, Sassari ritrova il sorriso

La Manital batte Trento allo scadere e rimane viva, la Dinamo supera la Betaland ed esce dalla crisi.
4 min

ROMA - Nella 24esima giornata del campionato di Serie A, torna al successo Varese battendo l’Enel Brindisi per 80-69 (guarda gli highlights). Punteggio finale che non racconta fedelmente l'andamento della partita, equilibrata per trenta minuti prima del deciso allungo dei padroni di casa (45-43 all’intervallo lungo). Gli ospiti hanno provato a scappare in avvio di terzo periodo ma poi Varese ha ripreso in mano il comando e chiuso 80-69. Per i padroni di casa 22 punti del redivivo Cavaliero, 17 di Ferrero, 11 di Wright, 10 di Davies con 10 rimbalzi. Per Brindisi 10 punti e 10 rimbalzi di Anosike con 10 rimbalzi, 17 di Banks e Scott.

 

AVELLINO NON SI FERMA - Undicesimo successo consecutivo per la Sidigas Avellino, che al Paladelmauro supera anche la Virtus Bologna reduce da due successi consecutivi e si propone come prima alternativa di Milano (guarda gli highlights). Domenica prossima Avellino ospita Varese, c’è quindi la possibilità concreta di estendere ulteriormente la striscia positiva. La squadra di Sacripanti ha chiarito le proprie intenzioni già nel primo tempo (45-35) e poi nella ripresa ha amministrato il vantaggio senza mani andare in sofferenza fino al conclusivo 82-74. Per Avellino 17 di Cervi con 10 rimbalzi, 16 di Ragland e 15 di Nunnally. Per la Virtus 21 di Pittman con 11 rimbalzi, 12 di Vitali, 11 di Collins e 10 di Hasbrouck.

 

TORINO E’ VIVA - Torna al successo la Manital Torino, che in casa supera Trento e si mantiene ancora in corsa nella lotta per la salvezza. Ora i punti di distacco dalle penultime sono 4 e Vitucci può ancora conservare un filo di speranza. Altro ko per la Dolomiti Energia, che dopo l’ottima figura in Eurocup con Milano, ha confermato di non saper più vincere in campionato. La Manital vince in volata una gara molto equilibrata grazie a due tiri liberi di Dyson realizzati con meno di un secondo da giocare. Per Torino straordinario Ebi (24 punti e 10 rimbalzi), 14 punti di White e 12 di Eyenga. Per Trento 20 punti di Lockett, 14 di Sutton, 13 di Wright e 10 di Pascolo.

 

SASSARI RISORGE - Capo d’Orlando resiste solo un tempo e poi perde al PalaSerradimigni per 92-63 con i campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari (guarda gli highlights). Non riesce quindi l’impresa al gruppo di Di Carlo che non replica nel secondo tempo la prestazione esibita nel primo, primo successo per Pasquini da quando ha preso il posto di Calvani sulla panchina di Sassari. Dopo un primo tempo equilibrato (Dinamo sul +2), sul finire del terzo quarto è arrivato l’allungo dei padroni di casa (67-57), che poi hanno preso il largo nell’ultima frazione. Per la Dinamo 23 punti di Alexander, 20 di Logan e 13 di Stipcevic. Per la Betaland 18 punti di Boatright e 10 di Jasaitis e Nicevic.

 

VANOLI IN RIMONTA - Per l’ennesima volta in questa stagione la Vanoli vince una partita in volata e dopo aver inseguito per lunghi tratti: questa volta la vittima è Pesaro (77-72), padrona della gara per 35 minuti e poi costretta ad arrendersi nelle battute finali (guarda gli highlights). Decisivi negli ultimi frangenti di gara tre tiri consecutivi dall’arco falliti dalla squadra di Paolini e in quel momento agli ospiti è certamente mancato Daye, fuori per 5 falli. Per la Vanoli 15 punti di Dragovic, 13 di McGee e 11 di un ottimo Gaspardo. A Pesaro non bastano i 21+10 di Lydeka e i 17+9 di Daye.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA