Basket Serie A, Milano vuole il riscatto

L'Emporio Armani difende il primato a Brindisi. Torino chiede a Dyson l'impresa da ex a Sassari
Basket Serie A, Milano vuole il riscatto© Ciamillo
2 min

ROMA - Il quartultimo turno di Serie A offre all'Emporio Armani l'occasione per il riscatto dopo il ko a Capo d'Orlando. Senza Gentile e Cinciarini, la capolista gioca il posticipo a Brindisi (ore 20.45, diretta RaiSport1) contro l'Enel dell'ex di turno Piero Bucchi, che si gioca le ultime chance di playoff.

IL RITORNO - Alle 18.15 il match più interessante è forse quello che coinvolge un altro ex: Jerome Dyson, infatti, torna per la prima volta da avversario a Sassari, dove lo scorso anno contribuì al Triplete (MVP della Supercoppa, eroe di gara6 e gara7 della finale-scudetto). La sua Manital Torino ha vinto le ultime tre sfide ma è ancora a -2 dal gruppo delle penultime, di fronte il Banco Sardegna cerca il successo per mettere in cassaforte i playoff.

INSEGUIMENTO - Torino insegue quattro squadre: Caserta ospita Reggio Emilia, ancora priva di Lavrinovic e Golubovic, Cantù va a Trento contro la Dolomiti Energia reduce dall'eliminazione in Eurocup e ancora priva di Sanders. Pesaro, con Daye acciaccato, riceve Capo d'Orlando, mentre la Virtus Bologna - con Gaddy e Pittman acciaccati - va a Pistoia, contro la Giorgio Tesi Group che viene da otto sconfitte in nove gare.

PLAYOFF - Reggio Emilia vuole vincere per evitare l'aggancio della vincente del match di mezzogiorno tra la Sidigas Avellino - fermata da Torino dopo 12 successi in fila - e la Vanoli Cremona priva di Luca Vitali, che per l'operazione al piede osserverà un mese e mezzo di stop. Alle 18.15, infine, Varese vuole festeggiare l'accesso alle Final Four di Fiba Europe Cup battendo Venezia, con un successo che garantirebbe la salvezza. Ma la stessa Umana cerca la vittoria per mettere quasi al sicuro i playoff.

TV - Oltre ai match in diretta nazionale, ecco il programma sulle locali: alle 18.15 Caserta-Reggio Emilia su Teletricolore, Varese-Venezia su SporTelevision, Trento-Cantù su Milanow, Pistoia-Virtus Bologna su TRC, Pesaro-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo e Sassari-Torino su Rete 7.



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA