Basket Serie A, Milano-Reggio, riprende il duello

L'Emporio Armani ospita Pesaro, l'altra capolista riceve Sassari nella rivincita della finale-scudetto. In coda, Cantù-Virtus Bologna è decisiva
Basket Serie A, Milano-Reggio, riprende il duello
3 min

ROMA - Il terzultimo turno offre la prima rivincita al PalaBigi dell'ultima finale-scudetto: nel posticipo (ore 20.45, diretta RaiSport1) Reggio Emilia difende il primato ritrovato contro Sassari, che si è risollevata con tre vittorie nelle ultime quattro sfide. Gli emiliani ritrovano Lavrinovic ma perdono Della Valle per problemi all'anca. Reggio Emilia scende in campo conoscendo già il risultato dell'altra capolista, l'Emporio Armani Milano che alle 18.15 riceve Pesaro: senza Gentile e Cinciarini, la squadra di Repesa cercherà di cancellare le sconfitte a Capo d'Orlando e Brindisi.

DERBY - Il turno viene aperto da due derby che coinvolgono le inseguitrici delle battistrada. Dopo il successo di Varese a Cremona alle 12 (diretta SkySport1) Avellino è a Caserta per il derby campano che all'andata fece traballare la panchina dell'ex di turno Pino Sacripanti, ma da allora la Sidigas ha perso una sola gara su 14. Avellino ha accolto Tylor Ongwae che però non è stato ancora tesserato. In zona-playoff, Trento cercha alle 18.15 a Capo d'Orlando i punti per la qualificazione, mentre domani sera (ore 20.45, diretta SkySport2) la sfida tra Umana Venezia e Giorgio Tesi Group Pistoia sarà un autentico spareggio: la Reyer potrebbe recuperare Owens e Goss.

SALVEZZA - In coda, è il turno che mette di fronte 18 scudetti e 14 trofei continentali in un'inedita sfida-salvezza: alle 18.15 la Vitasnella Cantù reduce da otto sconfitte in dieci gare affronterà la Obiettivo Lavoro Bologna. La squadra di Bazarevich cerca il successo di 9 in modo da ribaltare la differenza canestri: a quel punto Cantù sarebbe certa della salvezza, dato che avrebbe lo scontro diretto a favore contro tutte le altre pericolanti. Il fanalino di coda Manital Torino, invece, riceve l'Enel Brindisi che battendo Milano ha riacceso le speranze di playoff e che può far debuttare Ovie Soko. L'Auxilium Cus deve vincere, in caso contrario diventerà una drammatica ultima spiaggia la sfida di Bologna contro la Virtus.

TV - Accanto ai match in diretta nazionale, ecco il programma sulle tv locali: oggi alle 18.15 Capo d'Orlando-Trento su Trentino TV, Torino-Brindisi su Tele Norba, Cantù-Virtus Bologna su TRC e Milano-Pesaro su San Marino RTV.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA