Basket Serie A, colpo Venezia: preso Jeremy Pargo

La guardia statunitense va a rinforzare l'organico della Reyer in vista dei playoff, alle spalle un curriculum molto prestigioso
Basket Serie A, colpo Venezia: preso Jeremy Pargo
2 min

ROMA - Colpo grosso dell’Umana Venezia, che in vista dei playoff ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Jeremy Pargo, guardia reduce da stagioni NBA con Memphis, Cleveland e Philadelphia, ed Euroleague con CSKA Mosca e Maccabi Tel Aviv. Si tratta di un innesto molto importante in previsione dei playoff, un innesto di qualità e di esperienza per la Reyer, che alla post season a questo punto si affaccia con rinnovate ambizioni.

 

LA SCHEDA - Pargo è nato a Chicago (Illinois, USA) il 17 marzo 1986: proviene dallo Zhejiang Guangsha con cui ha messo a segno 25 punti di media con un high di 54 punti e 8 assist in una singola partita. Dopo la Paul Robeson High School (2001-2005) e Gonzaga College (2005-2009), si è trasferito al Galil Gilboa, con cui ha disputato la stagione 2009/10 (27 presenze a 14.1 punti), vincendo il titolo nazionale. Nella stagione successiva ha vestito la maglia del Maccabi di Tel Aviv: 32 presenze in campionato (10 punti e 3,5 assist di media) che hanno contribuito alla vittoria in campionato e in coppa, dove è stato nominato MVP della finale, 22 presenze in Euroleague (13 punti e 4,3 assist di media), dove la squadra si è classificata al secondo posto, sconfitta in finale 78-70 dai greci del Panathinaikos. L’ottima stagione gli è valsa la chiamata in Nba da parte di Memphis, mentre, nella stagione successiva ha disputato la prima parte a Cleveland (7,8 punti di media) per poi trasferirsi a Philadelphia. Richiamato in Europa dai russi del Cska Mosca, ha vinto nel 2014 la VTB League, disputando nuovamente l’Euroleague (chiusa al quarto posto): torneo a cui ha preso parte anche nella stagione 2014/15, tornando con la maglia del Maccabi Tel Aviv. In quest’ultima stagione in Israele, prima del trasferimento in Cina, Pargo ha collezionato 27 presenze con 13,7 punti e 5,4 assist di media in Eurolega e 38 presenze (13,4 punti e 6,6 assist di media) nel campionato nazionale, oltre alla vittoria della Coppa d’Israele.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA