Aradori stoppa Sassari, Reggio Emilia va sull'1-0

Il primo atto del remake dell'ultima finale scudetto è della Grissin Bon, che regola il Banco di Sardegna grazie all'Azzurro.
1 min

ROMA - Nel remake dell’ultima finale scudetto, ha la meglio Reggio Emilia che supera 85-68 i campioni in carica della Dinamo Sassari grazie ai 24 punti messi a segno da Pietro Aradori (guarda gli highlights). La Grissin Bon è partita molto bene (21-6) con un eccellente Veeremenko e ha chiuso il primo quarto sul +10 (28-18). Sassari è riuscita a limitare i danni col gioco da 4 punti di Akognon (-7) ma prima Aradori e poi la tripla di Silins sulla sirena del secondo quarto hanno riportato nuovamente il vantaggio interno in doppia cifra.

 

ITALIANI DECISIVI - Il 6-0 con il quale la Dinamo ha aperto il terzo quarto ha spaventato il PalaBigi (-5) ma nel momento più difficile è stato Amedeo Della Valle a prendere per mano Reggio Emilia con un paio di canestri pazzeschi. Il +9 del minuto 30 si è poi trasformato in +18 cinque minuti più tardi e in quel momento Pasquini e Menetti hanno cominciato a pensare a gara2, in programma sempre in Emilia lunedì sera.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA