Basket Serie A, Milano reagisce: è 1-1

L'Emporio Armani pareggia la serie contro Venezia grazie alla difesa aggressiva e alla leadership di Simon
Basket Serie A, Milano reagisce: è 1-1© Ciamillo
2 min

DESIO – Milano scaccia l'incubo di gara1 e domina il secondo atto contro Venezia 78-65 andando sull'1-1, alla vigilia dei due match al Taliercio. La difesa e il predominio vicino a canestro (26-2 i punti a metà gara) del primo tempo portano la squadra di Repesa fino a +25, qui l'Umana reagisce e torna a -9, ma le triple di Cerella e Lafayette e l'ennesimo canestro di Simon (17 punti) regalano la sicurezza a Milano. Che sulla forza fisica in area (39-27 a rimbalzo) e sulla leadership proprio di Simon costruisce il pareggio.

FISICO – E' una gara fisica, in cui la difesa di Milano fa subito la differenza: Gentile (10) e Batista (11) fanno 4-0 su due palle rubate, e tre dei primi cinque canestri dell'Emporio Armani sono schiacciate, dall'altro lato Bramos è l'unico a segnare nei primi 12' (suoi 11 dei primi 12 punti della Reyer). E quando il greco-americano esce con due falli, Milano piazza un 13-0 per la prima fuga con Macvan (11). La squadra di Repesa, però, è nervosa (due falli tecnici e un antisportivo) e lo dimostrano i contatti lontano dal pallone e a gioco fermo di McLean e Sanders, che a metà secondo quarto ha già 4 falli. Tuttavia Venezia esagera con le palle perse, Pargo e Green impiegano 16' per fare il primo punto, e dall'altra parte Gentile e Lafayette fanno 47-25 a metà.

REAZIONE – Dal -25 (55-30), l'Umana rialza la testa e con la difesa a zona entra lentamente in gara, e arriva il rientro avviato da Pargo (11) e chiuso da Jackson e dall'unico guizzo di Green (66-57) ad inizio quarto periodo. Qui, però, Venezia si blocca nuovamente (17 palle perse e con i lunghi che totalizzano un misero 30%) e Milano chiude i conti con Cerella, Lafayette e Simon, con un sospiro di sollievo per aver riequilibrato la serie ma con la preoccupazione per il nuovo blackout del terzo quarto.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA