Pargo spazza via l'EA7, l'Umana vola sul 2-1

Venezia risolve gara3 nel primo quarto in un Taliercio infuocato: la squadra di Repesa non reagisce, molto male Gentile.
Pargo spazza via l'EA7, l'Umana vola sul 2-1© CIAMILLO
1 min

ROMA - In gara3 Venezia spazza via Milano e si riporta in vantaggio per 2-1 nella serie di semifinale (73-62): al Taliercio scende in campo una sola squadra, quella di Walter De Raffaele, che aggredisce l’Olimpia dal primo possesso e vola sul 18-4 in un batter d’occhio. Il primo tempo gli orogranata lo chiudono sul +10 e nel secondo la musica non cambia. L’EA7 continua a pasticciare in attacco, la Reyer aggredisce in difesa e trova tanti punti facili in contropiede: il canestro di Ortner vale il 40-21, poi Pargo segna il 46-26 con Milano già alle corde. All’intervallo lungo si va sul 48-31 con 12 punti per Green e McLean.

 

VENEZIA TIENE - La Reyer mantiene 20 punti di margine anche nel terzo periodo e si disunisce solo negli ultimi minuti, quando gli ospiti tornano a -13 in un paio di occasioni con 4 minuti sul cronometro. Di Pargo la tripla del +16 che chiude i giochi. Pesante il ko per Jasmin Repesa, che rinuncia a Sanders per il turnover regolare, perde troppi palloni (19) e non ha risposte da Alessandro Gentile 6 punti e 0/9 dall’arco. Per Venezia 17 punti di Pargo, e 14 di Green, per Milano 17 di McLean e 10 di Simon.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA