Basket Serie A, il punto sul mercato

Milano parte con Abass, Pascolo e Fontecchio. Avellino conferma Ragland e Leunen e prende Zerini da Brindisi, dove va Spanghero. Cantù: allena Brienza?
Basket Serie A, il punto sul mercato
2 min

ROMA - Il campionato è finito da pochi giorni, ma il mercato è già partito. E' il caso di Milano che, in attesa di risolvere la questione Alessandro Gentile (diviso tra Nba e una clamorosa conferma all'Emporio Armani, le parti si ritroveranno fra una settimana), ha già iniziato con il percorso verso il primo obiettivo. Repesa voleva cinque italiane di livello, e accanto a Cinciarini e probabilmente Cerella arriveranno Abass, Pascolo e Fontecchio. La finalista Reggio Emilia deve conoscere le intenzioni di Kaukenas e Lavrinovic, e cercherà di trattenere Della Valle dalle offerte dall'Eurolega.

AVELLINO - La Sidigas punta a confermare Riccardo Cervi, voluto proprio da Reggio Emilia, mentre le prime estensioni sono quelle di Joe Ragland e Maarty Leunen. Probabile anche la conferma di Marques Green, mentre il primo acquisto dovrebbe essere Andrea Zerini, in uscita da Brindisi dove arriva Marco Spanghero. L'ex Verona sarà il play di riseva ed è il secondo acquisto dopo il centro Danny Agbelese.

ATTIVE - Venezia e Sassari sono le due squadre più attive. L'Umana dovrebbe affidare la regia a MarQuez Haynes con Ariel Filloy cambio, mentre Tyrus McGee arriva per il ruolo di guardia. In area, De Raffaele conterà ancora su Ress, Peric e probabilmente Ortner e Ejim. Il Banco Sardegna ha due nuovi registi: Darius Johnson-Odom e Diego Monaldi, con Rok Stipcevic confermato, mentre Dusko Savanovic è l'ala grande. L'obiettivo in area è JaJuan Johnson, sfruttando la situazione di stallo a Cantù, dove la squadra potrebbe essere affidata a Nicola Brienza.

TRATTATIVE - Trento conferma Filippo Baldi Rossi e vuole Luca Vitali per la regia. Suo fratello Michele invece è diretto a Pistoia, al posto di Michele Antonutti, che dovrebbe andare a Torino assieme a Valerio Mazzola. A Varese il primo arrivo è Aleksa Avramovic, 21enne esterno autore di 20.1 punti di media nel Borac Cacak, con cui è stato grande protagonista nel campionato serbo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA