Basket Serie A, Cervi torna a Reggio Emilia

Dopo l'ottima stagione ad Avellino, il centro della Nazionale torna con un triennale nel club che l'ha scoperto e lanciato
Basket Serie A, Cervi torna a Reggio Emilia© Ciamillo
1 min

ROMA - La Grissin Bon ha annunciato oggi il ritorno in maglia biancorossa di Riccardo Cervi: con l’ex centro di Avellino è stato siglato un accordo di durata triennale. Reggiano d.o.c., Cervi ha debuttato in prima squadra nella stagione 2009-2010, contribuendo alla promozione in serie A nella stagione 2011-2012 e alla conquista dell’EuroChallenge 2014. Nella scorsa stagione il trasferimento ad Avellino; dove Cervi ha mandato a referto 9 punti, 5 rimbalzi ed 1.3 stoppate in 20 minuti media (60.3% da 2 punti e il 62% ai tiri liberi).

 

A VOLTE RITORNANO - «Sono felice di essere tornato a Reggio Emilia - ha commentato Cervi - la chiamata della società ha rappresentato per me un forte segnale di fiducia e voglia di lavorare insieme. Penso che questo anni di separazione reciproca ci abbia fatto bene ma mi sono sempre sentito legato a questa società e a questi colori. Sono pronto a riprendere un cammino di crescita personale e a dare il mio contributo per permettere alla Reggiana di confermarsi ad alto livello sia in Italia che in Europa. So bene che non è facile essere profeti in patria, ma questa esperienza fuori casa mi ha permesso di diventare ancora più consapevole dei miei mezzi».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA