Mercato, le rivali di Milano si muovono

Sassari chiude l'organico con Olaseni, Venezia prende Hagins a centro area. Reggio Emilia rinnova Strautins e pensa agli altri stranieri. Avellino, idea Blackshear
Mercato, le rivali di Milano si muovono© CIAMILLO
2 min

ROMA - Con l'arrivo di Miroslav Raduljica, Milano è ad un solo tassello dalla chiusura dell'organico. I campioni d'Italia dell'Emporio Armani sembrano attrezzati per ripetersi, anche se le rivali cercano di rispondere.

REGGIO EMILIA - La finalista di Max Menetti riparte dal nucleo italiano, confermato e potenziato dal ritorno di Riccardo Cervi. E' invece tutto da costruire il reparto stranieri, con la fiducia nei confronti del '98 Arturs Strautins. Ma nel frattempo servono tre elementi per rimpiazzare Kaukenas, Veremeenko e Lavrinovic, impresa non semplice.

AVELLINO - La semifinalista di Pino Sacripanti costruisce attorno ai play veri (Ragland e Marques Green) e virtuali (Leunen). Per il dopo-Cervi è arrivato Cusin, mentre Zerini sostituisce Buva. La priorità è rimpiazzare Nunnally: al posto dell'MVP dell'ultima annata potrebbe arrivare Wayne Blackshear, brillante a Pistoia.

VENEZIA - La Reyer di Walter De Raffaele chiude con Jamelle Hagins: il 25enne centro dall'Aris Salonicco è il terzo nuovo straniero dopo la coppia di guardie formata da Haynes e McGee, ed è il quarto nuovo acquisto (c'è anche Filloy). Confermati Viggiano, Bramos, Tonut, Peric, Ress, Ejim e Ortner.

SASSARI - Gli ex campioni d'Italia del coach-gm Federico Pasquini hanno definito l'organico con l'arrivo a centro area di Gabe Olaseni. Il quintetto base sarà tutto nuovo con Johnson-Odom (che secondo il presidente Sardara rimarrà anche senza Eurocup), Lacey, Josh Carter, Savanovic e Olaseni. Per la panchina i volti nuovi sono Monaldi e Lydeka, confermate le bandiere Devecchi e Brian Sacchetti, come Stipcevic e D'Ercole, manca soltanto un lungo italiano per gli allenamenti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA