Roma, Toti esulta e prende Chessa

Il presidente della Virtus festeggia la riammissione: "Mai avuto dubbi sulla nostra posizione". Arriva il tiratore sardo, ex campione d'Italia con Sassari
Roma, Toti esulta e prende Chessa
2 min

ROMA – Claudio Toti festeggia la riammissione al campionato di A2 della Virtus, decretata dal Collegio di Garanzia del Coni, una sentenza che ha annullato l’esclusione del Consiglio Federale e le sentenze contrarie di Tribunale Federale e Corte d’Appello Fip. Il presidente ha spiegato: “La decisione conferma quanto da noi sostenuto rispetto al presunto ritardo nel pagamento. Non era ritardo e tantomeno sanzionabile con l’esclusione dal Campionato come anche confermato dal Procuratore Generale del Coni, intervenuto in giudizio. Ora guardiamo avanti con fiducia, lasciamo dietro le spalle le carte bollate e pensiamo solo a lavorare per costruire una squadra che possa ben figurare. Un sentito ringraziamento lo devo all’Avv. Gianfranco Tobia che come avvocato e come amico ha combattuto al mio fianco questa battaglia ma anche un sentito ringraziamento all’Avvocato Achille Reali che oggi ha sostenuto con decisione le nostre ragioni”.

 

CHESSA – Accanto al commento entusiasta di Toti è arrivato l’annuncio di Massimo Chessa, bloccato dalla Virtus da alcuni giorni, ma che senza la sentenza favorevole del Coni non poteva essere annunciato. Il 28enne sassarese ha vinto il Triplete con la Dinamo nel 2015, mentre lo scorso anno è stato a Trapani. “L’entusiasmo con cui Massimo ha aderito alla proposta ha dato a tutti un’ulteriore spinta. Pensiamo e vogliamo che questa possa essere per lui una stagione da grande protagonista” ha detto coach Fabio Corbani. Chessa ha aggiunto: “Sono felicissimo di essere arrivato a Roma e di aver firmato per la Virtus. Le parole di Corbani mi hanno convinto fin da subito, sono davvero molto motivato, non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione e spero di togliermi delle piccole grandi soddisfazioni. Ci sono tutti i presupposti per far bene in una città e in una società con così tanta passione e storia come la Virtus. Siamo reduci da una annata non facile, particolare, cercheremo di fare molto meglio per cercare di riportare Roma dove merita di stare”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA