Basket Serie A, buona la prima della Betaland

Ottima l'impressione destata dalla squadra di coach Di Carlo nell'amichevole contro Barcellona Pozzo di Gotto.
Basket Serie A, buona la prima della Betaland© LaPresse
2 min

ROMA - Positiva la prima uscita di Capo d’Orlando in uno scrimmage col Basket Barcellona sul parquet del PalaSerranò di Patti. Dopo la prima dura settimana di lavoro i ragazzi di coach Di Carlo hanno mostrato una discreta condizione fisica e una buona chimica di squadra. La temperatura elevata all’interno della struttura non ha limitato il pubblico, accorso in un buon numero, che ha potuto godere di una gara giocata a ritmi piuttosto alti.

 

LA CRONACA - Betaland in campo con Fitipaldo, Diener, Stojanovic, Archie e Iannuzzi dall’inizio. I primi due punti della stagione arrivano da un post basso di Stojanovic. Sereni sblocca dopo 3’ il tabellino per Barcellona. I biancazzurri mostrano buona gamba e trovano canestri con continuità in transizione. Di Carlo, come prevedibile, fa ruotare i suoi uomini e il primo quarto si chiude 22-9 per Capo d’Orlando. Ritmi elevati anche nel secondo parziale che è aperto dal gioco da tre punti concretizzato da Berzins, il lettone sfrutta la palla recuperata da Fitipaldo in difesa e va a segno nonostante il fallo subito. Il gioco offensivo della Betaland è focalizzato più sotto le plance e questo permette agli uomini di Di Carlo di andare all’intervallo 40-17. Nella seconda metà di gioco l’obiettivo è non far scemare il ritmo di gioco e l’aggressività in campo. La terza frazione termina ancora a favore dell’Orlandina (26-16).

 

Betaland Capo d’Orlando-Basket Barcellona 79-44

Betaland: Fitipaldo 8, Iannuzzi 12, Laquintana 4, Diener 5, Archie 10, Stojanovic 6, Berzins 8, Babilodze 5, Stolic, Walker 10, Zanatta, Pavicevic 5.

Barcellona: Sereni 15, Piperno, Varotta, Stefanini 8, Brunetti 14, Ippedico 3, Paunovic, De Angelis 4, Teghini.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA