Basket Serie A, Torino molla Telfair e vira su Wright

L'Auxilium ha scelto il suo playmaker, che alle spalle ha già una discreta esperienza europea. Regista atletico e affidabile.
Basket Serie A, Torino molla Telfair e vira su Wright© CIAMILLO
1 min

ROMA - Sara il ventiseienne americano Chris Wright, nato a Bowie nel Maryland il 4 novembre del 1989, il playmaker  dell’Auxilium Cus Torino per la stagione 2016/2017. Dopo i problemi legati al tesseramento di Sebastian Telfair, il club piemontese ha rotto gli indugi e ha tesserato il giocatore statunitense, profilo interessante e che certamente può dare una mano alla squadra di Vitucci. Il giocatore sarà a Torino domani e dopo le visite mediche di rito si metterà a disposizione dello staff tecnico.

LA SCHEDA - Ha giocato in NBA nel 2013 con i  Mavericks. Ha al suo attivo esperienze europee con l’Olin Edirnein Turchia, l’Hapoel Holon in Israele, l’Asvel in Francia e soprattutto italiane nelle ultime due stagioni. Prima con Pesaro, poi con Varese, dove lo scorso anno ha fatto registrare in campionato 11.4 punti di media a partita, 4.5 rimbalzi e 4.8 assist di media a match. In FIBA Cup, in 8 partite, 15.1 punti di media, 4.2 rimbalzi, 4.3 assist. E’ un playmaker molto atletico, come dimostrano i suoi 95 Kg per 185 cm di altezza.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA