Basket, Poeta e White i capitani di Torino

Frank Vitucci ha scelto un'opzione secondo la tradizione statunitense. Sono due i leader dello spogliatoio dell'Auxilium.
Basket, Poeta e White i capitani di Torino© Archivio Auxilium Torino
1 min

ROMA - La settimana di ritiro è servita anche al coach Frank Vitucci per scegliere chi condurrà il gruppo nella nuova stagione, non solo per perfezionare la preparazione in vista del campionato. Una scelta che, come ha spiegato lo stesso coach, ha ricalcato un'abitudine americana, ovvero quella del doppio capitano: «Una decisione delicata ma al contempo logica, frutto di quanto ho visto in queste prime settimane di lavoro. Peppe Poeta e DJ White sono due figure trainanti per il nostro roster, in ragione della loro esperienza e del loro carisma. Sono gli altri giocatori che, seguendoli e considerandoli delle vere e proprie guide, hanno reso la mia e quella della Società una decisione agevole».

 

LA GIOIA DI POETA - «Un onore ed un onere - ha commentato Peppe Poeta - perché le responsabilità aumentano. Il mio feeling con i compagni e con lo staff è stato immediato e mi piace mettere a disposizione di tutti tanti anni di esperienza accumulati sui campi. Condividere con un grande giocatore come DJ White la figura di capitano rende ancora più speciale il tutto». La prima uscita in quota, nello scrimmage di Sauze d'Oulx, ha confermato il valore tecnico e personale dei due capitani.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA