Basket, Proli tuona: Gentile non è più capitano

Terremoto in casa Olimpia alla vigilia della stagione, con la fascia tolta all'esterno e assegnata ad Andrea Cinciarini.
Basket, Proli tuona: Gentile non è più capitano
1 min

MILANO - A tre giorni dalla Supercoppa che assegnerà al Forum il primo trofeo stagionale, terremoto in casa Olimpia Milano. E’ ormai ufficiale che Alessandro Gentile non sarà più il capitano della squadra di Jasmin Repesa. Ad annunciarlo, con toni tutt’altro che teneri, è stato il presidente dell’EA7 Livio Proli. «Alessandro deve capire se è ancora un ragazzo o è un uomo. È sempre stato un giocatore dell'Olimpia, ma deve dimostrare che il triennale che ha con noi riflette quello che avevo visto in lui un anno e mezzo fa e che non ho visto pienamente lo scorso anno. La ripartenza con lui è basata sul fatto che faccia parte di un sistema, pur essendo un valore aggiunto. Se in questo sistema riuscirà ad essere uomo, negli anni prossimi finirà in NBA».

 

IL FUTURO - Il nuovo capitano dell’Olimpia Milano sarà Andrea Cinciarini, al secondo anno a Milano. La spiegazione l’ha data lo stesso Proli: «Non mi illudo più che ci siano giocatori attaccati alla maglia. Essere professionisti comporta che si impari a tenere un atteggiamento maturo, che si abbia rispetto del senso del dovere. Per questo il nuovo capitano sarà Cinciarini, uno che viene ascoltato in spogliatoio. Ed è per questo che Ale non lo sarà».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA