Verso il campionato: Consultinvest Pesaro

Un nuovo coach, Bucchi, e un parco stranieri rivoluzionato per non far rimpiangere Daye. La Consultinvest insegue la salvezza con l'esperienza di Jasaitis e il talento di Thornton
Verso il campionato: Consultinvest Pesaro© alberto ossola - verbella yackting & restaurant
2 min

ROMA – Il duo Ceron-Gazzotti, una compagine societaria solida e l’immancabile garanzia del pubblico. Poche certezze ma buone costituiscono le premesse dell’annata di Pesaro, che ha cambiato allenatore affidandosi a Piero Bucchi – al 18° anno in Serie A - e ha rivoluzionato il parco stranieri con sette volti nuovi, visto che la Consultinvest passa dal 5+5 (esaltata nel girone di ritorno da Austin Daye) alla formula del 3+4. Non cambia invece l’obiettivo: una salvezza tranquilla.

 

MERCATO – Bucchi vuole imporre la propria impronta difensiva ad una squadra a cui non manca il talento sul perimetro, con i tre spot per gli Usa spesi tutti per le guardie. Il play rasta Marcus Thornton, seconda scelta di Boston un anno fa, è il giocatore più atteso, il 28enne Brandon Fields è il più esperto e trova in Italia una grande chance dopo aver giocato anche in Marocco, Romania, Slovacchia, Giappone e Corea, mentre l’altro regista Ryan Harrow – ai box per un infortunio al ginocchio – ha già conosciuto l’Europa giocando in Grecia. Il collante, che eredita il ruolo di Daye Jr., è il lituano Simas Jasaitis, 34enne reduce dalla salvezza di Capo d’Orlando vissuta da protagonista. In area, invece, Bucchi conta sul talento di Jarrod Jones, miglior realizzatore al Torneo di Lucca. A portare fisicità sono il lituano Donatas Zavackas e il rookie camerunese Landry Nnoko, da Clemson, dove era uno dei migliori stoppatori del college basket.

 

PRECAMPIONATO – Pesaro ha vinto cinque gare e ne ha perse altrettante, mostrando confortanti passi avanti nell’ultima uscita, il Memorial Alphonso Ford, con la sconfitta soltanto al supplementare contro Venezia. La Consultinvest ha perso in finale entrambi i quadrangolari disputati soltanto con avversarie di Serie A: nel Trofeo Bertolazzi, Pesaro è stata sconfitta da Brescia nonostante i 28 punti di Thornton, a Lucca è stata battuta da Pistoia.

 

LA SQUADRA – 3 Brandon Fields (guardia, 1.93), 5 Giulio Gazzotti (ala, 2.02), 8 Marcus Thornton (play-guardia, 1.91), 13 Simas Jasaitis (ala, 2.02), 17 Marco Ceron (guardia, 1.95), 21 Jarrod Jones (centro, 2.05), 33 Michele Serpilli (ala, 1.98), 35 Landry Nnoko (centro 2.08), 55 Ryan Harrow (play, 1.88), Donatas Zavackas (ala, 2.03). Coach: Piero Bucchi


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA