Basket Serie A, esordio Milano a Capo d'Orlando

Primo turno di campionato con tante sfide interessanti. Pancotto ritrova Pistoia, i campioni d'Italia in Sicilia, Cantù ospita Venezia.
Basket Serie A, esordio Milano a Capo d'Orlando© CIAMILLO
2 min

ROMA - Dopo il successo di Milano in Supercoppa, nel weekend al via il campionato di Serie A, che sarà possibile vedere sugli schermi di RaiSport e SkySport. Nel primo turno Brindisi esordisce al PalaPentassuglia a ospitando Trento. La formazione di coach Sacchetti cerca i primi due punti con un quintetto fortemente rinnovato, di fronte una squadra che punta tutto sui giovani e che in precampionato ha convinto. Avellino quest’anno non può nascondersi e all’esordio sfida la Fiat Torino. Al di là dell’abbinamento prestigiosissimo, i piemontesi partono nettamente sfavoriti nel confronto con la Sidigas, attesa anche in questa stagione nel basket di vertice.

 

REGGIO A CASERTA - Reggio Emilia riparte dalla trasferta a Caserta. Il fortissimo gruppo italiano, a cui si è aggiunto il cavallo di ritorno Cervi, avrà ancora più minuti e pressioni dopo l'addio di Kaukenas e Lavrinovic. La squadra di Dell'Agnello mira a raggiungere la salvezza puntando su Czyz e Watt. C’è fermento a Pesaro per la Libertas di Piero Bucchi, Jasaitis e Zavackas. All'Adriatic Arena prima volta della Leonessa al suo ritorno in Serie A, con i fratelli Vitali, l’ottimo Laundry e David Moss a cercare la salvezza. La Cantù di Dowdell e Pilepic ospita la Reyer Venezia nella sfida più avvincente della prima giornata. De Raffaele si affida a McGee, Haynes e Filloy per consolidare la discreta stagione scorsa chiusa in semifinale contro l’EA7.

 

MILANO IN SICILIA - A proposito di Milano, I campioni in carica esordiscono in trasferta contro l’ex Diener e tutta l'esperienza di Nicevic. Sassari avvia la propria stagione, che deve necessariamente essere quella del rilancio, ospitando Varese che in settimana ha superato il turno preliminare di Champions League superando il Benfica. Qualche problema di stanchezza per Paolo Moretti sicuramente ci sarà. Infine la Vanoli Cremona del decano Pancotto sfida in casa Pistoia, che il tecnico marchigiano ce l’ha avuto per tanti anni in panchina.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA