Basket Serie A, Poeta crede in Torino

Il nuovo playmaker della Fiat è già un beniamino del pubblico torinese. Dopo la vittoria su Pesaro, testa a Capo d'Orlando.
Basket Serie A, Poeta crede in Torino© CIAMILLO
2 min

ROMA - Dopo il successo su Pesaro, la Fiat Torino è già con la testa alla sfida di lunedì a Capo D'Orlando. Peppe Poeta ha tracciato un bilancio di queste prime due partite. «Quelli di domenica sono due punti importantissimi, arrivati al termine di una partita giocata a strappi da entrambe le squadre ma con quello determinante, a metà dell'ultimo quarto, che ci ha visti protagonisti in positivo. Pesaro è una squadra solida che ci aveva battuto e largamente in pre-season. Essere riusciti a superarla è motivo di orgoglio e ancora di più il modo in cui l'abbiamo fatto, di squadra, con il contributo di tutti, esperti e panchina».

 

IL FUTURO - Ora testa a Capo D'Orlando, contro una squadra assetata di punti: «Dovremo affrontare questa trasferta con attenzione e intensità cercando di prolungare i momenti positivi nell'arco dei 40 minuti. Siamo consapevoli delle difficoltà che ogni roster incontra in trasferta (sole due vittorie su 16 partite nelle prime due giornate di campionato) ma cercheremo il colpaccio. Capo D'Orlando ha dimostrato il proprio valore contro Milano facendo partita pari fino al termine e a maggior ragione dovremo stare attenti».


LA NAZIONALE - Infine uno sguardo alla Nazionale. Ettore Messina rimarrà alla guida della Nazionale. «Una grande notizia e la dimostrazione che Petrucci e la Federbasket fanno di tutto per metterci nella miglior condizione per riportare l'Italia nella posizione che merita. Uno sforzo che cercheremo in ogni modo di onorare da giocatori attaccati quali siamo ai colori azzurri. Nel complesso un segno di continuità nella figura del miglior allenatore che la Nazionale potesse ancora sperare di avere».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA