Polonara stende Cantù, Green esalta Avellino

Reggio Emilia festeggia il ritorno al Palabigi con un netto successo, Sidigas e Pasta Reggia si confermano in alto.
2 min

ROMA - Nelle tre partite giocate al pomeriggio, Reggio Emilia torna al PalaBigi e festeggia superando Cantù 90-77: la Grissin Bon si affida a Needham e Aradori e trova subito un buon vantaggio sul finire del primo quarto (27-19). La partita in pratica si chiude mel secondo periodo, quando Reggio si scioglie ulteriormente in attacco e raggiunge quota 55 in 20 minuti. Il migliore è Polonara, che ne mette 12 nel quarto e chiude a 17. Dopo l’intervallo lungo Reggio tocca in più occasioni il +30 punti e poi toglie il piede dall’acceleratore improvvisamente, permettendo a Cantù di limare il disavanzo.

AVELLINO AL FOTOFINISH - La Sidigas passa a Masnago, in casa di Varese, 77-79 e dopo un overtime. Al termine dei regolamentari il solito Kangur (7 punti) aveva messo la tripla del pareggio, terza prodezza a fil di sirena in questa stagione per l’estone. Nel supplementare a fare la differenza è Marques Green (13 punti, 6 rimbalzi, 4 assist), che ispira il settimo successo consecutivo tra campionato e coppa di Avellino. Per Varese, bene Pelle (20 punti e 13 rimbalzi) ed Eyenga (20 punti). Per Avellino prezioso il contributo di Thomas (16 punti) e Ragland (14 punti, 6 assist).

CASERTA NON SI FERMA - La Pasta Reggia supera nettamente anche Trento (84-67) e si conferma una delle realtà più interessanti del campionato. Dopo un primo quarto equilibrato, Caserta ha allungato con Watt fino al 33-25. La Dolomiti Energia non si è abbattuta e con i liberi di Craft è tornata a -1. Nel terzo quarto è stato Putney con due triple a ispirare l’accelerazione dei casertani (50-38), poi chiusa da Giuri (55-40). Negli ultimi minuti la Pasta Reggia ha risposto alla rimonta di Trento con Sosa, che ha neutralizzato le tre triple di Forray. Nel finale Bostic e lo stesso Sosa (12 punti nel quarto per lui) hanno chiuso i giochi con qualche minuto di anticipo (81-65).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA