Basket Serie A, Bell il rinforzo di Sassari

Play-guardia statunitense, ha giocato negli ultimi anni in Germania e ha tanti punti nelle mani.
Basket Serie A, Bell il rinforzo di Sassari
1 min

ROMA - Nel peggior momento dall’inizio della stagione, Sassari correi ai ripari sul mercato e ingaggia la guardia americana David Bell. Nato a Oakland (California) il 20 giugno 1981, dall’estate 2012 ha giocato nel campionato tedesco al Phoenix Hagen, viaggiando a una media di 18.3 punti e 6.1 assist a partita. Elemento di talento, tanti punti nelle mani, è un ottimo tiratore da 3 punti. Può giocare indifferentemente da 2 e colpire sugli scarichi, ma anche da playmaker e gestire la palla.

 

LE PRIME PAROLE - «Sono entusiasta di iniziare questa avventura con il coach e i miei nuovi compagni. Ho sentito tante cose positive su Sassari e la sua gente, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con loro».

 

LA CARRIERA - Formatosi alla Oakland Technical High School, ha frequentato il Porterville Community College, mettendosi in evidenza in NCAA con i Montana Grizzlies. Alla sua prima volta in Italia, nel suo vastissimo curriculum figurano importanti esperienze in club europei alternate a ritorni negli Usa, fino al 2012 quando, tornato a Phoenix Hagen - dopo averne già fatto parte nel 2010-2011- con la squadra tedesca ha giocato le ultime quattro stagioni, per fino a pochi giorni fa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA