Serie A, al via la dodicesima giornata: a Caserta è "Oscar Day"

Il dodicesimo turno di Serie A si apre stasera con Orlandina Sassari. Alle 12 di domani Caserta riabbraccia Oscar Schmidt prima di sfidare Pesaro. Chiudono i tre posticipi Milano-Brindisi, Pistoia-Cantù e Torino-Reggio
Serie A, al via la dodicesima giornata: a Caserta è "Oscar Day"
3 min

ROMA - L'anticipo di questa sera tra la sorpresa Betaland Capo d'Orlano - che per lungo tmpo dovrà stare senza sanro Nicevic - e la Dinamo sassari galvanizzata per una doppia vittoria tra campionato  oppa apr uffiialmente il 12 turnno della Serie A che da questa settimana è targata Post Mobile.

A CASERTA DOMANI E' IL GIORNO DI OSCAR - La giornata di domani si aprirà invece con un piatto forte: la sfida di mezzogiorno del PalaMaggiò tra Pasta Reggia Caserta sempre più sorprendente e la Consultinvest Pesaro che cerca punti per provare a spiccare il volo: una sfida che riporta alla mente grandi sfide del passato tra queste due formazioni: a rendere per i tifosi bianconeri ancora più speciale questa giornatà ci sarà la presenza in parterre di una leggenda bianconera come Oscar Schmidt che riceverà la cittadinanza onoraria casertana ed entrerà ufficialmnte nella Hall of Fame italiana. 

ALLE 18,15 IL CLOU E' VENEZIA-BRESCIA - Alle 18,15 saranno invece tre le gare che andranno in scena: al Taliercio la Reyer Venezia ospiterà con il dubbio Tonut la neopromossa Brescia cercando di riprendere la sua corsa dopo la scoppola rimediata in Champions con il Pinar Karsiyaka. I biancoblu invece vogliono fortemente il bis di successi consecutivi per mettersi sempre più al sicuro. Non un esordio facile per coach paolo Lepore che, dopo aver sostituito l'esonerato Pancotto in settimana, guiderà per la prima volta da capo allenatore la Vanoli Cremona in un match molto insidioso al PalaRadi contro la temibile Sidigas Avellino del grande ex Marco Cusin, ferita per il ko rimediato contro Straeburgo in coppa e vogliosa di fare un importante colpo esterno. Al PalaTrento la Dolomiti Energia Trentino, che cerca la scintilla giusta per spiccare il volo dopo un avvio altalenante, ospita la OpenjobMetis Varese che domenica scorsa ha saputo sconfiggere la Grissin Bon Reggio Emilia. 

TRE I POSTICIPI. SI PARTE CON MILANO-BRINDISI - Tre saranno anche i posticipi: si partirà domani sera alle 20,45 (diretta su Rai Sport 1) con la sfida del Forum che vedrà contrapposta un'EA7 Milano nel bel mezzo di un momento di grave difficoltà, nonostante contro il galatasaray si sia vista qualche timida reazione acratteriale del gruppo, che attenderà un'Enel Brindisi reduce dal successo casalingo contro Pesaro e sarà in cerca di due punti preziosissimi per alimentare il sogno Final 8 di Coppa Italia di Rimini. Se per i biancorossi non dovesse arrivare il successo, non si escluderebbe qualche possibile ribaltone in panchina. Lunedì invece a Pistoia la The Flexx se la vedrà con la Red October che sembra aver trovato la quadratura del cerchio e sta per finalizzare l'acquisto del lungo montenegrino Ivan Maras, mentre a Torino la Fiat che potrebbe riabbracciare Wright e Parente, proverà a sgambettare la Grissin Bon Reggio Emilia che come dettp domenica ha perso con Varese.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA