Il PalaFantozzi è un fortino: Capo d'Orlando schianta Sassari in rimonta

Sotto di 17 lunghezze ad inizio terzo quarto, i siciliani rimontano grazie ai guizzi di Fitipaldo, Archie e dell'ex Diener che portano al 72-65 finale
Il PalaFantozzi è un fortino: Capo d'Orlando schianta Sassari in rimonta
2 min

ROMA - La Betaland Capo d'Orlando ci ha preso gusto e ha centrato il sesto successo casalingo battendo 72-65 la Dinamo Sassari al culmine una straordinaria rimonta:gli ospiti, infatti, nel corso del terzo quarto erano riusciti addirittura a toccare le 17 lunghezze di vantaggio tirando con grande precisione dalla lunga, salvo poi calare nel finale sotto i colpi del solito, straordinario, Bruno Fitipaldo, autore di ben 15 punti e 8 assist che hanno armato le mani de compagni. Decisimante positive anche le prove di Dominqiue Archie e dell'indimenticato ex sassarese Drake Diener (13 punti con 3/5 da tre punti). Con questo successo i siciliani hanno agguantato il sesto posto in coabitazione con l'Enel Brindisi e adesso vedono le Final Eight di Coppa Italia, mentre i sardi, ottavi, dovranno difendersi dagli attacchi di Torino e Brescia.

SASSARI VOLA NEL TERZO QUARTO - Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, la Dinamo Sassari piazza un break di 12-0 propiziato dall'ottima combinazione tra Stipcevic e Savanovic che in coppia segnano 14 punti in 10 minuti e martellano senza sosta il canestro siciliano mettendo il loro marchio sul 41-29 sardo su cui le squadre vanno negli spogliatoi.

NEL SECONDO TEMPO E' SHOW ORLANDINA - Sassari ad inizio terzo quarto schizza a +17 dopo un piazzato di Lacey, ma col passare dei minuti la mira biancoblu cala e Capo d'Orlando ne approfitta rientrando in partita con pazienza certosina e grazie all'ottimo Fitipaldo che segna e inventa per i compagni. E' proprio il funanbolo uruguagio a segnare i liberi del sorpasso (58-57) a mebo di 5 minuti dal suono dell'ultuma sirena, che spiana la strada verso la vittoria biancazzurra coronata grazie anche ai canestri finali di Archie, Diener e Tepic. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA