Basket Serie A, Torino da urlo, Reggio Emilia ko

La Fiat domina grazie a White e Washington: Final Eight più vicine. Pistoia batte Cantù al supplementare, rimontando dal -13
Basket Serie A, Torino da urlo, Reggio Emilia ko© CIAMILLO
2 min

TORINO – La Fiat si conferma in grande spolvero, e con l’85-73 su Reggio Emilia la squadra di Frank Vitucci esalta i 4.000 del Ruffini e avvicina le Final Eight di Coppa Italia. Il duo formato da DJ White (24 punti e 10 rimbalzi) e Deron Washington (13) trascina la Fiat, che con l’ispirazione al tiro di Tyler Harvey (17) e Mirza Alibegovic (10) copre le precarie condizioni di Chris Wright e l’assenza di Peppe Poeta. 

REGGIO KO – Il terzo successo in quattro gare di Torino viene generato dal 13-3 del secondo quarto, con la scarica dalla distanza di Harvey e Alibegovic (44-32). Reggio Emilia, senza Stefano Gentile, paga il 4/20 da tre e la serata sottotono di Della Valle (12), mentre Aradori (13) paga i problemi di falli e non basta un Cervi positivo in attacco (15). Gli emiliani perdono così il secondo posto in classifica, lasciandolo a Venezia.

CANTU’ SPRECA – Pistoia batte Cantù 94-87 dopo un supplementare, in un match a due volti. La Red October domina per tre quarti chiusi sul 51-64, con la The Flexx incapace di segnare da fuori (2-16 da tre) e di fermare l’ex di turno JaJuan Johnson (32) e il rientrante Zabian Dowdell (14 e 10 assist). Quando Moore (15) firma tre triple, Pistoia rientra e trova il pareggio con Petteway (19) a quota 78 con 33 secondi da giocare. Dowdell firma il +2 esterno a 10” dalla fine, Cantù e coach Bolshakov si dimenticano di avere tre falli da spendere e lascia a Boothe (25 con un clamoroso 10/10 da due e 12 rimbalzi) il tap-in che porta all’overtime. Dove la Red October, con le rotazioni corte, non ha più fatto, e dove ancora Boothe e Roberts (12) chiudono i conti, impedendo a Cantù di uscire dai guai della zona retrocessione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA