Colpo di scena! Bruno Fitipaldo va al Galatasaray

Il play (che viaggiava a 15 punti e 7.5 assist di media) si accaserà al Galatasaray con cui disputerà l'Eurolega dopo una trattativa lampo conclusa con Capo d'Orlando.
Colpo di scena! Bruno Fitipaldo va al Galatasaray
2 min

ROMA - A poche ore dalla palla a due della tredicesima giornata, la Serie A perde uno dei suoi maggiori protagonisti: il play uruguagio Bruno Fitipaldo lascia infatti la Betaland capo d'Orlando per accasarsi al Galatasaray Istanbul dove giocherà anche l'Eurolega. Classe 1991, Fitipaldo in queste prime giornate aveva incantato tutti viaggiando a 15 punti con il 42% nel tiro da tre punti e 7.5 assist per gara e trascinando la Betaland al sesto posto in classifica con 14 punti già conquistati e il pass per le Final Eight di Coppa Italia sempre più vicino.

IL DS SICILIANO SINDONI: "TRATTATIVA LAMPO" - "È stato tutto molto veloce per cui ancora adesso ho dentro di me uno strano mix di emozioni - ha spiegato in una nota il DS dei siciliani Sindoni che ha precisato anche che la Betaland riceverà dai turchi un buyout per questa importante cessione -  Ieri sera il club turco si è detto pronto a presentare un offerta per Fitipaldo, il ragazzo mi ha guardato negli occhi e mi ha chiesto di poter andare via. A Capo d’Orlando il rispetto per le persone è il primo valore che vogliamo portare avanti per cui ho detto a Bruno che capivo perfettamente il momento e la sua richiesta. Ho iniziato così a dialogare con il Galatasaray e, analizzata la loro offerta, abbiamo trovato un accordo per la cessione dell’atleta. È un’operazione che conferma che il nostro progetto va avanti spedito. Il fatto che Fitipaldo dopo quattro mesi dall’approdo in Europa a Capo d’Orlando possa giocare l’Eurolega è una vittoria per la nostra organizzazione e testimonia che il percorso intrapreso sta portando dei frutti pertanto vogliamo continuare su questa strada.  Adesso vogliamo cavalcare il nostro buon momento e trovare un sostituto forte, qualificarci alle Final Eight e finire questa importante stagione al meglio"


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA