Serie A, si gioca la quattordicesima giornata: Caserta-Avellino il big match

Oggi gli anticipi Venezia-Sassari e il derby campano Caserta-Avellino. Domani il resto della quattordicesima giornata che si chiuderà con la sfida tra Torino e Brescia
Serie A, si gioca la quattordicesima giornata: Caserta-Avellino il big match
3 min

ROMA - La serie A di basket inaugura subito il nuovo anno con il quattordicesimo turno, il penultimo del girone d'andata. Si parte subito con due sfide di notevole importanza come l'anticipo delle 18.15 (diretta su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD) al Taliercio tra la Reyer Venezia in grande forma e la Dinamo Sassari che invece ancora trovare la giusta chimica e vuole assolutramente i due punti per non rischiare di stare fuori dalle prime otto e saltare la Coppa Italia. Alle 20.30 invece arriva il piatto forte di giornata ossia il derby campano tra la la Pasta Reggia Caserta che arriva a questo appuntamento del PalaMaggiò dopo tre ko consecutivi e cercherà assolutamente di vinncere per non vanificare quanto di buono fatto fino ad ora e agguantare le Final Eight di Coppa e la Sidigas Avellino, reduce al contrario dalla roboante vittoria contro la Betaland Capo d'Orlando. 

MILANO-PESARO SFIDA D'ALTRI TEMPI. E' DERBY TRA VARESE E CREMONA- Le altro sfide si giocheranno invece tutte domani tra le 20.30 e le 20.45. La Consultinvest Pesaro, in cerca di punti per provare a spiccare il volo e non perdere il treno playoff, farà visita ad una Milano che non sta certo attraversando un buon momento e deve riscattare il ko in Eurolega contro lo Zalgiris e quello in campionato contro Reggio Emilia per non perdere punti preziosi e farsi risucchiare dalle altre concorrenti che la braccano come Venezia e appunto Reggio Emilia attesa dalla sfida per certi versi insiduiosa contro una The Flexx Pistoia insidiosa, soprattutto in casa, e desiderosa di alimentare le speranze di andare in Coppa Italia. Al PalaRadi di Cremona va invece in scena il derby lombardo tra la Vanoli Cremona e la Openjobmetis Varese che non stanno vivendo un momento propriamente esaltante e devono per forza di cose centrare il successo per non compromettere la corsa alla salvezza. Sfida interessante anche quella tra Dolomiti Energia Trentino - che conserva quakche piccola possibilità di andare alla Final 8 di Rimini - e la Red October Cantù alla perne ricerca di continuità e fresca di ingaggio del veterano sloveno Uros Slockar dopo aver salutato Waters. Possibile grande equilibrio anche tra Betaland Capo d'Orlando, ancora alla ricerca del sostituto di Fitipaldo, e la Enel Brindisi in un ottimo stato di forma visti i tre successi nelle ultime quattro gare disputate.

CHIUDE IL POSTICIPO TORINO-BRESCIA - A chiudere il quadro della giornata sarà il posticipo tra la Fiat Torino e la Germani Brescia che andrà in diretta su Sky Sport 2 alle 20.45. Con due punti i piemontesi potrebbero avvicinarsi in maniera importante alle orime otto della graduatoria mentre Brescia aggancerebbeproprio i piemontesi. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA