Basket, Serie A: Avellino-Milano match di cartello

Alle 12.00 si comincia con Capo d'Orlando-Venezia. Dinamo Sassari-Reggio Emilia primo posticipo. Lunedì chiude il turno Avellino-Milano
Basket, Serie A: Avellino-Milano match di cartello© LaPresse
2 min

ROMA - La Serie A torna in pista domani con la seconda giornata del girone di ritorno. Alle 12 le prime squadre a scendere in campo saranno Capo d'Orlando - che deve ancora scoprire appieno il neoarrivato Ivanovic - e la Reyer Venezia che è seconda ma soprattutto nel pieno di uno straordinario momento positivo come dimostrano le nove vittorie negli ultimi dieci incontri. Alle 18.15 saranno invece cinque le gare: la Dolomiti Energia Trentino, galvanizzata per il successo su Brindisi farà visita alla Vanoli Cremona che domenica scorsa, dopo due vittorie, ha perso contro Pistoia e quindi dovrà cercare di vincere per allontanarsi al più presto dalle ultime posizioni.

VARESE A CASERTA - Situazione simile a quella dei cremonesi per Varese, a cui tocca la delicata trasferta al PalaMaggiò di Caserta dove l'attende la Pasta Reggia. Caserta renderà onore alla memoria di Charles Shackleford scomparso proprio ieri. Grande voglia di riscatto dopo la debacle contro Brescia, c'è anche da parte della Consultinvest Pesaro che all'Adriatic Arena se la vedrà contro Torino. Chiudono il quadro delle gare pomeridiane, il match tra Brindisi - che si presenta all'appuntamento con tre sconfitte consecutive - e la The Flexx Pistoia (reduce da quattro successi nelle ultime cinque gare), e il derby lombardo tra una Red Ocrober Cantù alla perenne ricerca della continuità e la Germani Brescia che sembra essere sempre più a suo agio nella massima categoria, come dimostrano i 31 punti di scarto rifilati a Pesaro.

I POSTICIPI - Domani sera alle 20.45 - con diretta su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD - la Dinamo Sassari cercherà la quinta vittoria di fila in campionato contro la Grissin Bon Reggio Emilia che al contrario sta attraversando un forte momento di appannamento (cinque sconfitte nelle ultime sei), mentre lunedì al PalaDelMauro la Sidigas Avellino attende l'Olimpia Milano - in uscita dalla crisi che l'ha colpita dall'inizio dell'anno - per quello che sarà una sorta di remake della finale di Coppa Italia dello scorso anno e della Supercoppa Italiana disputata prima dell'inizio di questo campionato. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA