Serie A, riparte il campionato: Milano va a Caserta

Domani si gioca la quinta giornata di ritrorno: apre Brescia-Avellino. Caserta-Milano e Varese-Pistoia i posticipi
Serie A, riparte il campionato: Milano va a Caserta© LaPresse
3 min

ROMA - Archiviata la pausa della Coppa Italia, riparte il campionato di Serie A di pallacanestro targato Poste Mobile con la quinta giornata di ritorno. Alle 12 - con diretta su Sky Sport - le prime squadre a scendere in campo al PalaGeorge di Montichiari saranno la Germani Brescia, vera sorpresa della kermesse di Rimini che forse non potrà contare su Christian Burns,  e la Sidigas Avellino desiderosa di riscatto dopo una prematura eliminazione in Coppa Italia e pronta a far esordire David Logan.

ALLE 18.15 IL CLOU E' TRENTO-REGGIO - I match pomeridiani che partiranno alle 18.15 saranno invece cinque: la Red October Cantù, reduce da due sconfitte, attende tra le mura amiche la Betaland Capo d'Orlando per provare a cancellare il roboante -43 incassato all'andata e mettere in cascina due punti preziosi che però possono far comodo in ottica playoff anche ai siciliani. Punti preziosi per la permanenza in A li cerca anche la Vanoli Cremona che spera di continuare sulla scia di quanto fatto vedere due settimane fa contro Torino e di fronte si troverà una Reyer Venezia (ancora priva del neoarrivato Batista) galvanizzata per il passaggio del turno in FIBA Champions League ma al tempo stesso in un momento di leggera flessione in campionato viste le tre sconfitte consecutive. Al PalaBigi di Reggio Emilia arriva invece la Dolomiti Energia Trento  in uno stato di grazia - quattro successi di fila - e pronta a scalare la classifica per agguantare un buon piazzamento per i playoff. Tra i padroni di casa non ci sarà più il serbo Sava Lesic che in settimana ha rescisso il contratto, mentre Trento ha salutato Lighty passato alla Dinamo Sassari che si recherà a Pesaro a far visita alla Consultinvest padrona di casa che farà esordire l'ex Virtus Bologna Jeremy Hazell e punterà al successo per abbandonare le zone calde della classifica. Chiude il quadro delle gare pomeridiane Fiat Torino-Enel Brindisi con la sfida nella sfida tra M'Baye e DJ White che sicuramente animerà il pomeriggio torinese.

I POSTICIPI - Domani sera, fresca di vittoria in Coppa Italia, l'EA7 Milano di capitan Andrea Cinciarini andrà a far visità alla Pasta Reggia Caserta del fratello Daniele che nell'ultimo turno ha incassato una sconfitta contro Pistoia.  Lunedì invece Varese, che negli ultimi 10 turni ha vinto soltanto due volte, attende a Masnago la The Flexx Pistoia che vuole fortemente il successo per agganciarsi definitivamente al treno della post-season. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA