Marble regola Pistoia, Logan stende Sassari

Due successi casalinghi negli anticipi del turno di campionato: Trento torna al successo dopo il ko di Torino, la Sidigas regola la Dinamo.
Marble regola Pistoia, Logan stende Sassari© CIAMILLO
2 min

ROMA - Successi interni nei due anticipi di giornata. Dopo il brutto ko di Torino, la Dolomiti Energia torna al successo superando Pistoia al termine di una partita combattutissima: finisce 99-91 per i padroni di casa, partita ad alto punteggio a dispetto del fatto che le due squadre sono tra le migliori difese della Serie A. Trento ha preso il largo nel primo tempo, chiuso sul 61-43 ma nel terzo quarto è arrivata la clamorosa rimonta degli ospiti, che sono tornati a -3 sul 77-74. Nel finale però la squadra di Buscaglia è tornata ad avere un vantaggio rassicurante, settimo successo nelle ultime otto uscite per la Dolomiti Energia. Per Trento 27 punti di Marble e 21 di Sutton, oltre ai 15 di Craft e ai di Flaccadori. Per Pistoia, 27 punti di Petteway e 14 di Crosariol e Moore.

 

AVELLINO OK - La Sidigas, nonostante la perdurante assenza di Ragland fermato da un problema alla spalla, porta a casa un successo pesantissimo battendo 77-65 la Dinamo Sassari. Gli irpini - spinti da Randolph (21 punti), Green (11 punti, 9 assist e 8 rimbalzi) e dal grande ex di giornata David Logan (19 punti) - hanno di fatto sempre comandato la gara prendendo il controllo già nel primo quarto concluso sul 26-15 e hanno poi saputo resistere al rientro dei sardi propiziato da Stipcevic (18 punti) e Lacey (16) riuscendo a scappare in maniera definitiva nell'ultima frazione quando i canestri di Logan e Green hanno aperto la strada al parziale di 18-11 che ha definitivamente spento gli entusiasmi dei sardi i quali hanno pagato una pessima serata al tiro da 3 punti (22%) e le 17 palle perse finali di cui la Sidigas ha saputo approfittare giocando un'ottima pallacanestro offensiva che ha permesso di produrre ben 24 assist di squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA