Reggio torna al successo ed espugna Pesaro nel segno di Aradori

Gli emiliani hanno battuto Pesaro 91-81 nel lunch match dell'ottava giornata di ritorno. Sugli scudi Aradori, autore di 22 punti
Reggio torna al successo ed espugna Pesaro nel segno di Aradori© CIAMILLO
1 min

ROMA - La Grissin Bon Reggio Emilia torna a sorridere e prova a mettersi alle spalle la striscia negativa di tre sconfitte espugnando 91-81 l'Adriatic Arena di Pesaro nel lunch match dell'ottava giornata del girone di ritorno. Le chiavi che hanno portato gli ospiti al successo sono state senza dubbio le grandi prestazioni di Aradori (22 punti di cui 11 nel solo terzo quarto) e Polonara (16 punti e 6 rimbalzi) ma soprattutto la difesa a zona a lungo schierata da Menetti che nel secondo tempo ha permesso a Reggio di disinnescare l'attacco marchigiano e sopperire all'assenza di Williams e ai problemi di falli di Cervi e Reynolds.

PIOGGIA DI TRIPLE - II cambio di passo - dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato in cui Pesaro ha retto aiutata dai canestri di Thornton (20 punti per lui a fine gara) - la Grissin Bon lo ha messo in pratica al rientro dagli spogliatoi quando ha cominciato a martellare da fuori il canestro della Consultinvest (6/8 dall'arco nella frazione per gli emiliani) piazzando un parziale di 17-3, alimentato dalle giocate di Aradori, Polonara e Della Valle, che ha affossato Pesaro la quale improvvisamente è finita a -15 (68-53). Un colpo da ko per i biancorossi marchigiani che, pur provando generosamente a rimettersi in carreggiata, non sono riusciti ad azzerare il gap fino al 91-81 finale. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA