Lacey salva Sassari, Harvey esalta Torino

La Dinamo soffre a Cremona e passa solo nel finale, Capo d'Orlando ko in casa della ritrovata Openjobmetis, torna a vincere la Fiat.
Lacey salva Sassari, Harvey esalta Torino
2 min

ROMA - La Vanoli Cremona getta alle ortiche la possibilità di agganciare almeno temporaneamente la Consultinvest Pesaro e viene sconfitta 78-77 dalla Dinamo Sassari dopo aver toccato anche le 8 lunghezze di vantaggio grazie ai canestri di Harris e Johnson-Odom che hanno siglato il 61-53. Nel finale però i canestri di uno scatenato Lacey - MVP della gara con 24 punti di cui 13 siglati nel solo secondo tempo a cui ha aggiunto anche 6 rimbalzi e 3 assist - e la freddezza ai liberi di Stipcevic, Lighty e Savanovic hanno fatto la differenza e coronato la rimonta biancoblu.

 

VARESE OK - Chi invece la salvezza l'ha messa in ghiaccio è la Openjobmetis Varese che in casa ha sconfitto 74-72 la Betaland Capo d'Orlando spinta dall'accoppiata composta da Dominique Johnson (15 punti e 6 rimbalzi) e Anosike (12 punti e 9 rimbalzi). I biancorossi sono sempre stati in testa sconfinando anche la doppia cifra di vantaggio è resistendo nel finale al rientro dei siciliani sospinti da Delas e Archie.

 

GRAN TORINO - La Fiat Torino riprende la sua corsa playoff superando nettamente Cantù, al primo stop da quando sulla panchina brianzola siede Charlie Recalcati. Ottimo l’esordio per i padroni di casa per Ryan Hollins, così come fondamentale ò è stato il rientro di DJ White dopo l’infortunio. La squadra di Vitucci ha preso il largo nel primo quarto (25-11) e di fatto non si è più guardata indietro. Timidi i tentativi di rientro degli ospitic, che con Pilepic sono tornati due volte a -10. Per la Fiat 16 di Peppe Poeta, 18 di Harvey, 13 di White e Alibegovic. Per la Red October 14 di Pilepic e Garden, 10 di Acker.

MILANO KO - Terzo stop di fila per Milano, che dopo le due sconfitte in Eurolega cade anche a Pistoia. Non semplice l’esordio di Tarczewski, fuori per due falli dopo due minuti. L’EA7 è partita bene (4-11) ma poi è andata sotto per i canestri di Antonutti e Crosariol. Nel terzo quarto l’allungo dei padroni di casa, con Boothe protagonista del 60-53 ma Cinciarini e McLean hanno riportato Milano a contatto (60-60). La tripla di Antonutti e poi il canestro di Moore hanno spinto ancora avanti la The Flexxx (72-63 al 35') e Milano si è dovuta arrendere. Per i padroni di casa 14 punti di Antonutti, 14 di Petteway e Crosariol. Per Milano 13 di Hickman, 11 di Cinciarini e McLean.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA