Basket Serie A, Brindisi annichilisce Avellino 94-74

I pugliesi sono partiti con un parziale di 24-5 nel primo quarto e hanno poi gestito il vantaggio. Buono l'esordio di Samuels (17 punti e 8 rimbalzi)
Basket Serie A, Brindisi annichilisce Avellino 94-74
1 min

ROMA - Serata da incorniciare per l'Enel Brindisi che nel primo posticipo della nona giornata di ritorno annichilisce 94-74 la Sidigas Avellino e scalza la Fiat Torino dall'ottavo posto in virtù della differenza canestri favorevole. Un successo netto come testimoniano le cifre in favore dei salentini che hanno tirato con il 50% da due e il 72% da tre, mandando ben sei giocatori in doppia cifra tra cui l'esordiente Samardo Samuels che ha segnato 17 punti raccogliendo anche 8 rimbalzi.

PRIMO QUARTO DEVASTANTE - I pugliesi hanno costruito la loro vittoria grazie ad un primo quarto ai limiti della perfezione in cui hanno segnato ben 24 punti con il 63% da due e il 40% da tre, ma soprattutto hanno imbrigliato l'attacco della Sidigas costringendolo a segnare solo 5 punti in 10 minuti con un eloquente 2/14 al tiro iniziale. Nella fase centrale del match è arrivata una forte reazione dei biancoverdi che, grazie a Fesenko e Logan, si sono spinti fino al -7. Nel finale però Scott e Goss sono saliti in cattedra e hanno alzato in maniera decisiva l'asticella del vantaggio brindisino fino al +20.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA