Basket Serie A, ultimo turno: che lotta per i playoff

Primi tre posti già assegnati, con Milano capolista, grande bagarre per il quarto posto e per gli ultimi piazzamenti buoni per i playoff.
Basket Serie A, ultimo turno: che lotta per i playoff© CIAMILLO
2 min

ROMA - Questa sera alle 20.45, in contemporanea su tutti i campi, ultima giornata della stagione regolare. Tanti ancora i verdetti da emettere anche se i primi tre posti in classifica sono già assegnati all'EA7 Milano - che dopo il ko di Pesaro punta a continuare con Cantù la striscia positiva in casa che dura dal 2013 - Venezia (ospita Brindisi) e Avellino che va a Trento dove troverà una Dolomiti Energia in lizza per il quarto posto insieme a Sassari e Reggio Emilia. Non ci sarà Riccardo Moraschini che venerdì ha rimediato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro.

 

VOLATA PLAYOFF - Brindisi è in lizza per difendere l’ottava posizione ma deve vincere in casa della Reyer se vuole essere sicura di un posto nei playoff, così come Pistoia che in casa deve battere Brescia, ora a quota 26 punti. La Germani è ancora in corsa perché in caso di arrivo a quattro con i toscani, Brindisi e Varese o a tre con Pistoia e Brindisi sarebbe nelle prime otto. Ma la squadra di Diana deve passare sul campo della The Flexx. Capo d'Orlando ospita Pesaro (già salva), vuole interrompere la striscia negativa di sei sconfitte confidando in un ko di chi la precede per rientrare in corsa.

 

QUARTO POSTO - La corsa per il quarto posto sarà deciso dalle partite che vedranno opposte Caserta e Sassari, Trento e Avellino (diretta su Sky Sport 2) e Cremona e Reggio Emilia: in caso di arrivo a tre la quarta piazza resterebbe alla Dinamo con Reggio quinta e Trento sesta. Infine al PalaRuffini il tema dominante della sfida tra Fiat Torino e Varese è il ritiro di Massimo Bulleri, che lascia l’attività agonistica dopo 21 anni di carriera.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA